Spettacolare proprietà in vendita a Ruta di Camogli, in prossimità del Parco del monte di Portofino.
Al confine tra il Golfo Paradiso (Camogli) e il Golfo del Tigullio (Portofino), è ubicata questa spettacolare proprietà con vista dominante sul mare e sulla costa ligure.
La proprietà di lusso, in vendita in Liguria, ha un comodo accesso tramite strada privata carrabile e si compone di quattro fabbricati, tre ville più un annesso utilizzato come dependance, circondate da giardini e terreno di proprietà di circa 9.000 mq, all’interno del quale vi è la possibilità di poter realizzare una panoramica piscina, in quanto la favorevole ed originale ubicazione, fa sì che i terreni siano perfettamente godibili con ampi prati pianeggianti.
La villa principale ha una superfice catastale di circa 255 mq ed è distribuita su due piani, con 6 camere, 6 bagni, cucina e zona living; ogni ambiente della villa ha vetrate a tutta parete dalle quali si gode un panorama strepitoso.
Una seconda villa (di nuova costruzione) misura 100 mq ed è distribuita su un unico piano con bellissima esposizione, e risulta composta da un’ampia zona living, cucina, due camere e due bagni.
Il villino, anch’esso totalmente indipendente e panoramico, misura 80 mq su due piani; è costituito da cucina, zona living, due camere, due bagni un locale lavanderia, una meravigliosa terrazza e un grazioso patio.
Completano questa proprietà di pregio, in vendita a Camogli, un annesso, utilizzato come dependance con zona giorno, camera e bagno di circa 40 mq, oltre a numerosi posti auto.
Questa esclusiva proprietà, in vendita in Liguria, dista solo 2,5 km dal centro di Camogli e dal mare, 1,5 km da tutti i principali servizi. Camogli è una delle località più originali e che hanno maggiormente conservato le antiche tradizioni marinare di tutta la Riviera. Dalla proprietà si possono raggiungere in auto, Santa Margherita Ligure in 15 minuti, Portofino in 25 minuti e Genova in 40 minuti.
L’ente della Città Metropolitana di Genova subentra nel 2015 all’omonima provincia. È il territorio più esteso e più popoloso della Liguria. Come nelle altre provincie liguri, il territorio è una dicotomia costa-entroterra, con verdeggianti monti e colline ed un tratto di costa che si estende da Cogoleto a Ovest sino a Moneglia a est.
Oltre alla città di Genova con il suo centro storico, il porto e l’acquario, il tratto di costa da Genova verso est ospita rinomate località turistiche e graziosi borghi a picco sul mare, quali Moneglia, Chiavari, Zoagli, Rapallo, Portofino, Camogli ed a ovest del capoluogo Arenzano e Cogoleto.
Nell’entroterra della Provincia di Genova sono visitabili bellissimi borghi storici, nonché luoghi immersi nella natura e conosciuti anche per il vino e per i suoi squisiti prodotti enogastronomici.