Elegante villa storica con piscina e dependance in vendita sulla prima collina di Lucca
Villa Nadine - Lucca, Capannori - Toscana
€ 2.400.000

Elegante villa storica con piscina e dependance in vendita sulla prima collina di Lucca

Villa Nadine - Capannori, Toscana
€ 2.400.000
Dettagli immobile

Elegante villa storica finemente ristrutturata con parco, piscina e dependance in vendita sulle colline lucchesi, in una zona molto tranquilla, nella parte più rurale e affascinante di questo suggestivo territorio toscano, a soli 10 km dal centro storico di Lucca.
La proprietà di prestigio, in vendita a Lucca, risulta immersa nella splendida campagna toscana, in una zona di facile accesso in quanto sulla prima collina ed a pochi passi da tutti i principali servizi.
Il compendio immobiliare, inserito in un terreno di circa 2 ettari, è composto dall’antica villa storica di circa 450 mq ed una dependance di circa 128 mq, entrambe ottimamente e finemente ristrutturate, oltre ad un’area cantine di circa 200 mq attualmente lasciata al rustico, dove è possibile ricavare ulteriori unità abitative, e per finire circa 82 mq di ripostigli ed annessi vari.
La villa è inserita in un curato giardino dove trovano collocazione la meravigliosa piscina in pietra di ardesia di 12 x 6 metri, che richiama i colori della natura e del mare, oltre a varie zone living e l’antica fontana in pietra con getto d’acqua. Una parte del terreno, totalmente pianeggiante, potrebbe essere il luogo ideale dove realizzare un campo da tennis.
L’accesso alla proprietà viene garantito da due accessi carrabili: una strada privata sterrata fiancheggiata da cipressi, che attraversa parte del terreno, esaltando la tipicità di questa prestigiosa residenza di campagna toscana, ed un secondo ed antico ingresso, dal maestoso cancello in ferro prossimo alla villa.

La villa, risalente alla fine del ‘600 ed oggetto di una curata ristrutturazione, che ha saputo coniugare il sapiente riutilizzo di materiali dell’epoca con i più moderni comfort impiantistici, si eleva su tre piani fuori terra e risulta caratterizzata dall’antica scala a doppia rampa, anch’essa perfettamente recuperata e collocata sulla facciata principale della villa.
Entrando al piano terra, con pavimentazione in cotto antico, siamo accolti da un ampio ingresso; a questo livello trovano collocazione la spaziosissima sala da pranzo formale con camino, una grande cucina con tripla esposizione, dove è piacevole cucinare guardando la natura circostante, collegata tramite le ampie portefinestre al giardino e alle varie zone living esterne.
Completano il piano terreno un primo bagno ospiti adiacente l’ingresso ed un’area di servizio, con il locale caldaia ed una spaziosa e funzionale lavanderia.
Salendo al primo piano troviamo una grande area living con importante camino ove è piacevole rilassarsi ammirando anche il circostante paesaggio campestre, un secondo salotto, anch’esso con camino, che all’occorrenza potrebbe essere utilizzato come camera o studio, oltre alla suite padronale dotata di sala da bagno con vasca free standing e doccia.
Il secondo piano, caratterizzato da pavimenti in parquet con intarsi che ricreano il disegno tipico delle pavimentazioni dell’epoca, ospita la zona notte che si compone di tre ampie camere da letto, dotate ognuna di proprio bagno con doccia in marmo walk-in.
La dependance, anch’essa totalmente ristrutturata e collocata a pochi passi dalla villa principale, si dispone su due livelli ed è composta da ampio soggiorno con camino e cucinotto al piano terra, due camere al primo piano, una delle quali con bagno en-suite.
Completano questa esclusiva proprietà, in vendita in Toscana sulle colline di Lucca, le ampie e luminose cantine disposte su due livelli sfalsati, la cui struttura è stata lasciata al grezzo, ma il tetto è stato totalmente rifatto. Questo spazio può essere utile per creare una nuova dependance, un atelier o anche una spa.
Mostra di più Mostra di meno

L'affascinante villa storica, in vendita sulle colline lucchesi, si trova in una zona molto tranquilla, nella parte più rurale e affascinante di questa suggestivo territorio toscano circondata da meravigliosi vigneti e con vista sui piccoli borghi che caratterizzano quest'aera. Tutti i principali servizi si trovano a circa 1000 metri dalla villa, il centro storico di Lucca dista appena 10 km dalla proprietà, il mare della Versilia e Firenze sono raggiungibili in 30 minuti d'auto e distano poco più di 35 km. La Lucchesìa è composta da un'area pianeggiante di circa 300 km², La Piana di Lucca, che si estende attorno alla storica città murata, oltre che da una zona di rilievi collinari che circondano e proteggono la pianura lucchese.
Le colline lucchesi sono ricche di ville aristocratiche con le loro architetture particolari ed i parchi elaborati, di antiche pievi medievali, di piccoli borghi ricchi di storia, oltre che di filari di vite e di terrazze di olivi, che disegnano il territorio con quelle caratteristiche particolari che hanno reso famosa la Toscana nel mondo.
Un territorio che va oltre le importanti bellezze storiche e artistiche, coniugando anche tradizioni, cultura e un'ottima cucina, dove i prodotti più diffusi sono il vino e l’olio.
L'area comprende la parte orientale della Provincia di Lucca (comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Altopascio, Montecarlo, Villa Basilica, Pescaglia) e l'area della Val di Nievole che include parte dei territori comunali della confinante Provincia di Pistoia (Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Larciano, Lamporecchio e Uzzano).
Rientrano nella Piana di Lucca anche parte dei comuni di Bientina e Castelfranco di Sotto, che si trovano nell'estremità Nord orientale della Provincia di Pisa, e parte del comune di Fucecchio, che si trova all'estremo lembo occidentale della Provincia di Firenze. Mostra di più Mostra di meno

COMPILA E RICHIEDI LA BROCHURE

Lascia la tua richiesta e verrai ricontattato nelle prossime 24 ore

Modulo Testo Compila

Proprietà Simili

Lascia un messaggio
Lascia un messaggio _