Immersa nel verde delle colline Toscane della provincia di Grosseto è in vendita questa vasta tenuta con vista che spazia sino al mare, suddivisa in diversi immobili, la proprietà si configura come un complesso molto articolato e lussuoso, unico nel suo genere.
Circondata dalla verde campagna toscana, questa spettacolare proprietà si trova a pochi chilometri dalle spiagge incontaminate della Maremma ed a breve distanza da alcune delle città più rinomate della Toscana. La proprietà di lusso si compone di cinque edifici principali insieme a strutture ausiliarie e vari servizi per un totale di dieci fabbricati, per 2745 mq di superfici totali.
La proprietà dispone di circa 34 ettari di terreno, suddivisi in 12 ettari nell’area che circonda i fabbricati del borgo, oltre a circa 22 ettari con oliveto di 1000 piante, a 3 km dalla tenuta.
Il terreno di 12 ettari totalmente recintato, che ospita tutte le strutture, si compone di un ampio parco paesaggistico, piscina, area benessere, lago privato, un campo da tennis ed un piccolo campo da golf, un centro di equitazione, un eliporto, oltre ad oliveto con circa 1100 piante e 2 ettari di vigneto, il tutto in produzione con idonee strutture agricole per la viticoltura e la raccolta delle olive, creando di fatto uno scenario straordinario e di grande bellezza.
L’accesso alla tenuta avviene tramite l’importante viale principale, delimitato da incantevoli cipressi, che ci conduce nell’antico borgo composto da vari fabbricati meticolosamente ristrutturati nel 2012 e caratterizzati da edifici in pietra che si affacciano su di una corte centrale con fontana e curati spazi a verde.
La villa principale (A), ancora in fase di ultimazione dei lavori di ristrutturazione, si sviluppa su tre livelli fuori terra per un totale di circa 714 mq ed ospita al piano terreno una reception, diverse aree living utilizzate come spazi comuni, corredate di graziosi camini, un’ampia cucina professionale completamente attrezzata, una zona pranzo dedicata al ristorante, mentre ai piani superiori sono ospitate cinque camere matrimoniali tutte dotate di bagno privato.
Il secondo fabbricato (B), dedicato agli alloggi agrituristici, si sviluppa su due piani per un totale di 425 mq. Sette sono le spaziose camere matrimoniali, di cui tre al piano terreno e quattro al primo piano, tutte dotate di bagno en-suite, alcune delle quali corredate di camino e terrazza.
Il terzo edificio (C), anch’esso dedicato agli ospiti dell’agriturismo e suddiviso su due livelli, per un totale di 419 mq. Quattro sono le camere matrimoniali con bagno privato al primo piano mentre al piano terra troviamo un piccolo appartamento indipendente composta da salotto con angolo cottura, camera e bagno. In questo fabbricato, con accesso separato al piano terreno, troviamo diversi spazi dedicati all’ufficio dell’agriturismo, ambienti che possono essere sfruttati come spazi comuni al servizio della proprietà.
Il quarto fabbricato (D), di complessivi 289 mq, composto al piano terra da un ampio e luminoso soggiorno caratterizzato da un imponente camino e grandi e panoramiche vetrate che collegano le confortevoli aree living esterne. Scendendo al piano seminterrato, troviamo un’ampia cantina vini e spazio per degustazioni di prodotti tipici oltre ad un’area adibita a magazzino.
Il quinto edificio (F), sviluppato su due livelli per un totale di circa 235 mq, utilizzato al piano terreno con aree comuni a servizio della piscina e come centro benessere con spa, mentre al piano primo si compone di due camere matrimoniali con bagno privato. Questo edificio si affaccia sulla splendida piscina di 240 mq con tre idromassaggi jacuzzi e zona prendisole.
A completamento di questa prima area, troviamo tre ulteriori piccoli fabbricati destinati a spogliatoi piscina, lavanderia e magazzini oltre ad un parcheggio coperto per 14 auto.
Ai piedi della collina, a poca distanza dal borgo principale sorge un centro equestre con scuderie, paddock e campo di sabbia, uno splendido lago artificiale, un orto con frutteto, un roseto e non poteva mancare una piattaforma per elicotteri.
Conclude la proprietà un ulteriore fabbricato destinato a degustazione delle carni con spazio barbecue, forno e zona pranzo esterna, oltre al grande fabbricato (O) che ospita il frantoio per la produzione di delizioso olio evo a km zero e spazi per eventi e feste sia internamente che all’esterno nella grande corte lastricata dotata di area con grande forno a legna e bar ed attrezzata per la proiezione di film sotto le stelle.
I moderni impianti comprendono riscaldamento a pavimento, impianto di climatizzazione, impianto di allarme con domotica, impianto di irrigazione, gruppo elettrogeno di 120 Kilowatt, 2 cisterne per un totale di 4500 litri di gas GPL, impianto di fognatura con depuratore privato.
La proprietà viene venduta completamente arredata e completa di tutte le attrezzature agricole.
La straordinaria ubicazione permette alla tenuta di essere un eccellente investimento sia per coloro che desiderano trascorrere momenti indimenticabili con la famiglia ed in compagnia degli amici, sia, grazie alla sua vastità, essere la location ideale per organizzare eventi speciali per tutti coloro che vogliano investire in un’attività ricettiva di lusso.
Mostra di più
Mostra di meno
La tenuta di lusso, in vendita in Toscana, risulta situata a circa 10 km dal centro del Comune di Massa Marittima, dotato di tutti i principali servizi. Il mare della costa maremmana a Follonica dista 15 km dalla proprietà.
La Provincia di Grosseto si trova nella parte più meridionale della Toscana, ed il suo territorio coincide con quello della Maremma, una zona dove le tradizioni sono molto radicate, e che, con i suoi meravigliosi paesaggi sia collinari che costieri, vi permetterà di trascorrere una vacanza da sogno. La costa maremmana si sviluppa attraverso alcune località turistiche decisamente famose, come Marina di Grosseto, Castiglione della Pescaia, Punta Ala e Follonica.
Nell’entroterra da non perdere alcune delle destinazioni più belle della Toscana, a cominciare dalle terme di Saturnia, passando per i deliziosi villaggi di Scansano, Roccalbegna, Castel del Piano e Cinignano. Non dimentichiamoci infine due tra i borghi più belli della Toscana, Pitigliano e Sorano situati a pochi minuti dal confine con il Lazio.
Merita un’attenzione particolare il bellissimo promontorio dell’Argentario, che si sviluppa tra la laguna di Orbetello e il mar Tirreno. Qui le due località dove soggiornare sono Porto Santo Stefano e Porto Ercole, entrambe molto esclusive e dotate di un bel porto turistico dove sono ormeggiati yacht da favola. Da Porto Santo Stefano partono poi i traghetti per l’isola del Giglio e per la minuscola isola di Giannutri, per buona parte area naturale protetta.