Sontuosa villa con piscina e vista mare in vendita in Toscana, collocata in zona residenziale di pregio sulla prima collina di Carrara, di facile accesso e distante solo 5 km dal mare ed a 1 km da tutti i principali servizi.
La proprietà di lusso, in vendita a Carrara, risulta inserita in un curatissimo parco di circa 2240 mq, che ospita una zona dedicata al parcheggio di numerose auto, aree a verde finemente piantumate, grandi terrazze dedicate all’ospitalità o a eventi, oltre alla splendida piscina rivestita in mosaico con area solarium, fiancheggiata da statue ed anfore con attigui spogliatoi e bagni al servizio della stessa.
La villa, seppur di recente realizzazione, risulta caratterizzata da un’architettura neoclassica, che riprende nei dettagli formali l'architettura classica greca e romana, la razionalità nelle forme, ed alcuni elementi costruttivi come i timpani, le colonne con capitelli, gli archi e le statue a decoro.
La villa si sviluppa su tre livelli, al piano terreno, primo e seminterrato, per un totale di circa 850 mq al netto delle grandi e panoramiche terrazze.
L’accesso dalla strada avviene da un ingresso carraio, oltre che da un ingresso pedonale, che tramite un’importante scalinata in marmo a scendere, ci collega all’ingresso principale posto al piano terreno.
Sin dal maestoso ingresso a doppia altezza, dominato da pavimenti in pregiato marmo, colonne rivestite in mosaico e dall’importante e sinuoso vano scala con balaustra in ferro battuto che collega il ballatoio al primo piano, si percepisce l'esclusività ed il lusso di questa straordinaria residenza.
Il piano terreno, che ospita le varie zone giorno, si distingue per la sua grandiosità, dove l’ampiezza degli spazi si fonde con un susseguirsi di curatissimi dettagli e decori architettonici.
A questo livello trovano collocazione, il grande andito di ingresso che disimpegna un primo bagno ospiti, una prima zona living con attiguo studio, la grande ed attrezzata cucina su misura, collegata alla sala da pranzo, oltre al grandissimo salone delle feste di circa 100 mq, spazio ideale per eventi di rappresentanza. Tutti i locali a giorno sono collegati al grande patio porticato esterno che offre una vista spettacolare sul paesaggio circostante, che spazia dalle colline al mare.
Al primo piano, disimpegnate a raggera intorno al ballatoio centrale che domina dall’alto la hall di ingresso, trovano collocazione quattro importanti camere da letto e tre bagni. Le due camere a monte sono dotate di due terrazzini esterni, mentre le due camere lato mare hanno accesso ad una grande terrazza panoramica dalla quale si può godere di una vista impareggiabile.
Al livello più basso della villa, al piano seminterrato, libero su tre lati e collegato sia dal vano scala interno, sia con accesso dall’esterno, quindi utilizzabile anche come unità abitativa indipendente, troviamo un ulteriore salone a giorno con accesso alla terrazza esterna ed alla zona piscina, una attrezzata cucina, due bagni di servizio, oltre ad una ulteriore zona notte con tre camere da letto e tre bagni, oltre ad un locale dedicato al personale di servizio, la lavanderia con attiguo bagno, la cantina, alcuni ripostigli e la centrale termica.
A completamento di questa lussuosa proprietà, in vendita in Toscana, troviamo una dependance, attualmente utilizzata dal custode e composta da grande monolocale di circa 25 mq, suddiviso tramite arredi in area a giorno e zona notte, oltre ad un funzionale angolo cottura con cucina, un disimpegno ed un bagno, Uno spazio utilizzabile anche per ospiti, oppure come ulteriore area a giorno per feste ed eventi date le importanti dimensioni.
Questa villa di lusso, in vendita sulla costa Toscana, risulta la soluzione ideale per chi ricerca una proprietà importante, dove poter ospitare eventi di rappresentanza con amici, vivendo comunque in una tranquilla zona residenziale, con vista panoramica ed a solo 5 km dal mare ed a 3,5 km dal centro storico di Carrara con le sue attività culturali legate non solo al marmo.
Mostra di più
Mostra di meno
La villa di lusso, in vendita a Carrara, risulta posta in una invidiabile posizione panoramica sulle pendici collinari, a soli 3,5 km dal centro storico, il mare di Marina di Carrara si raggiunge comodamente in soli 10 minuti in auto e dista 5 km, i principali servizi si trovano ad 1 km dalla proprietà.
La Riviera Apuana è una particolare zona della Toscana che si estende fino alla Liguria e che si caratterizza per il fatto di essere costituita da diverse componenti: un litorale, una parte interamente pianeggiante compresa tra il fiume Versilia ed il fiume Magra e una parte montuosa con le Alpi Apuane.
Tutti elementi che rendono questa zona una delle più suggestive della regione. Nonostante la Riviera Apuana abbia una secolare storia che inizia con l’insediamento degli Etruschi e dei Romani che si occuparono del primo piano infrastrutturale della zona, è soltanto a partire dal XVIII secolo che il territorio conobbe un miglioramento delle condizioni economiche. In seguito, con l’industrializzazione delle città e con la riqualificazione della zona balneare l’intero territorio ha cominciato ad essere valorizzato per ciò che di splendido ha da offrire. Dalla preziosa tradizione della lavorazione del finissimo marmo proveniente da Carrara, alle frequentatissime spiagge della Versilia.