Proprietà esclusiva a Lerici, affacciata direttamente sullo splendido Golfo dei Poeti, con accesso diretto al mare.
Immersa in un terreno di circa 9500 mq, con oltre 250 olivi, la proprietà si compone di quattro differenti unità immobiliari, tutte con destinazione residenziale: la villa principale, oltre a tre autonome e indipendenti abitazioni, dove ognuna gode di assoluta privacy e tranquillità, utilizzabili per ospiti o personale di servizio.
A servizio della proprietà, nella parte alta del terreno limitrofa alla strada, troviamo un box, oltre a sei posti auto, di valore inestimabile per la zona, così come la cabinovia che collega la zona di ingresso, alla villa principale, con fermate presso tutte le differenti unità abitative.
La villa risalente al 1955 e ristrutturata completamente durante gli anni ’80, si compone di un piano nobile di circa 195 mq, che ospita l’andito di ingresso, uno studiolo, un primo bagno ospiti, la cucina con annesso funzionale locale dispensa, oltre al grande locale soggiorno-pranzo con vista mozzafiato sul mare, collegato esternamente al bellissimo terrazzo coperto di circa 30 mq, spazio ideale per pranzi e cene all’aperto godendosi il tramonto. La zona notte si compone di un corridoio centrale che disimpegna quattro camere e due bagni.
Al piano seminterrato di circa 70 mq, troviamo un piccolo appartamento per il personale di servizio composto da due locali e bagno, oltre alle comode cantine per il ricovero degli arredi e delle attrezzature da giardino.
Le restanti tre unità abitative indipendenti, risultano collocate in posizioni defilate tra la strada e la villa principale.
L’edifico 1, di circa 60 mq, posto nella zona alta del terreno, limitrofo all’ingresso della proprietà ed al box auto, si compone di soggiorno-pranzo, cucina, due camere e bagno, oltre a patio esterno vista mare, cantina e locale tecnico a servizio della cabinovia.
L’edifico 2, di circa 80 mq, posizionato nella zona centrale del lotto di proprietà, si sviluppa su due livelli, al piano terreno troviamo il soggiorno-pranzo con angolo cottura, mentre la zona notte al primo piano è composta da tre camere, di cui due con terrazzino vista mare, oltre a due bagni. Esternamente e collegato con il patio vista mare, si trova un comodo ed ampio locale ripostiglio.
L’edificio 3, di circa 50 mq, posto lungo il confine nord della proprietà, si compone al piano terreno di soggiorno-pranzo e cucinotto ed al piano primo da camera vista mare e bagno.
Esternamente, troviamo i curati giardini all’italiana con fioriture a rotazione stagionale, gli ampi patii lastricati vista mare, due aree belvedere con vista a picco sul mare, la grande piscina di circa 100 mq con area prendisole.
Completa questa esclusiva proposta immobiliare, l’accesso diretto al mare di proprietà, collegato alla villa principale e raggiungibile in soli tre minuti tramite scala ricavata nella roccia, con piccolo pontile e locale per il ricovero di una piccola imbarcazione.
Mostra di più
Mostra di meno
Questa proprietà gode di una posizione esclusiva, ma non solo, protetta dalla macchia mediterranea del suo parco garantisce ai suoi ospiti un'assoluta privacy, pur essendo a brevissima distanza dal centro del paese raggiungibile a piedi con ottimi ristoranti, negozi e servizi.
Il paesaggio intorno offre scenari unici, non solo dal punto di vista naturalistico, le Cinque Terre, patrimonio dell'UNESCO conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza sono a pochi minuti di macchina, ma anche dal punto di vista storico e artistico, troviamo infatti fortezze e castelli da visitare, antiche pievi e resti di anfiteatri romani.
A Lerici, il più importante centro turistico del Golfo dei Poeti, possiamo ammirare ancora oggi l'imponente Castello di San Giorgio, edificato tra il XII e il XVI secolo, che ancora oggi si staglia tra cielo e mare con il suo inconfondibile profilo caratterizzato dai possenti bastioni e dall’altissima torre pentagonale; all’interno del Castello di Lerici è la splendida Cappella di Santa Anastasia in stile Gotico Ligure. Qui Il territorio prevalentemente collinare si eleva rapidamente per giungere a percorsi panoramici da cui si gode di una rinfrescante vista su tutta la baia. Poco distante da Lerici possiamo raggiungere la frazione Tellaro, uno dei borghi più belli d'Italia, arroccato su una penisola rocciosa, su cui le caratteristiche abitazioni liguri incorniciano la delicata piazzetta centrale.
Per chi viaggia l'aeroporto internazionale di Pisa dista solo 66 km.