Splendida villa del 1800, con parco privato e piscina, situata su un'altura costiera a picco sul mare, con vista panoramica incomparabile che spazia dal Golfo della Spezia fino alle isole Tino e Palmaria.
La villa, edificata nei primi anni del 1800 ed appartenuta al barone Oppenheim, gode di uno degli scenari di maggior fascino della Riviera ligure e dista solo poche centinaia di metri dalla spiaggia sottostante, una delle più rinomate ed eleganti di tutta la costa, raggiungibile in pochi minuti sia a piedi che tramite l'ascensore dell'attiguo stabilimento balneare.
Questa splendida residenza, mantiene a tutt'oggi, il suo carattere originale pieno di fascino, ed è circondata da un parco di circa 2000 mq, piantumato con fiori e piante tipiche della macchia mediterranea, che la protegge da sguardi indiscreti, dove rilassarsi all'ombra della vegetazione in totale e completa privacy.
Nonostante la sua posizione affacciata sul mare, questa favolosa dimora si raggiunge comodamente in macchina, dettaglio di non poco conto in un territorio dove la maggior parte delle ville non hanno accesso carraio proprio per la conformità geologica della costa.
Oltre allo spazio esterno adibito a parcheggio, la proprietà beneficia di un ampio garage di 50 mq situato al piano interrato dove si trovano anche i locali ad uso cantina per un totale di 66 mq.
La parte residenziale, di circa 510 mq, si sviluppa ai piani superiori ed offre ampie e luminose stanze con numerose aperture verso gli spazi esterni, tutte con bellissima vista mare. Al piano terra troviamo l'ingresso principale e una luminosissima zona giorno composta da un grande soggiorno con camino in pietra,
la sala da pranzo, lo studio e il salotto, oltre alla cucina ed un funzionale locale ad uso dispensa, mentre un piccolo disimpegno conduce alle due camere e al bagno. Sempre a questo livello trova collocazione la zona destinata alla servitù, con proprio ingresso indipendente, ma collegata anche internamene alla villa, che si compone di camera, bagno e locale cucina/pranzo. Tutta la zona giorno si affaccia sul meraviglioso porticato di 45 mq, uno spazio meraviglioso dove poter pranzare all'aperto con famiglia ed amici durante la bella stagione, godendosi il panorama.
Salendo al piano primo tramite l'antica e signorile scala troviamo un disimpegno dal quale si raggiungono le 3 camere matrimoniali, i 4 bagni e la maestosa suite padronale con annesso locale uso studio-libreria e ampia terrazza panoramica di 45 mq.
Esternamente, nel parco, a pochi passi dall'abitazione è stata costruita un'elegante piscina a raso, una delle rarissime piscine che si possono trovare su questo tratto di costa, dato che non è più possibile costruirne di nuove, ulteriore dettaglio di fondamentale importanza che rende questa proprietà unica nel suo genere.
Mostra di più
Mostra di meno
Questa splendida villa del 1800, con parco privato e piscina, si trova su un'altura costiera a picco sul mare, con vista panoramica incomparabile che spazia dal Golfo della Spezia fino alle isole Tino e Palmaria. Nonostante la sua posizione affacciata sul mare, questa favolosa dimora si raggiunge comodamente in macchina e dista solo 2 km dal centro di Lerici dove troviamo tutti i servizi, ottimi ristoranti e negozi alla moda. Dalla villa si raggiunge la spiaggia sottostante, una delle più rinomate di tutta la costa, sia a piedi tramite un breve sentiero che in ascensore.
Il paesaggio intorno offre scenari unici, non solo dal punto di vista naturalistico, le Cinque Terre, patrimonio dell'UNESCO conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza sono a pochi minuti di macchina, ma anche dal punto di vista storico e artistico, troviamo infatti fortezze e castelli da visitare, antiche pievi e resti di anfiteatri romani.
A Lerici, il più importante centro turistico del Golfo dei Poeti, possiamo ammirare ancora oggi l'imponente Castello di San Giorgio, edificato tra il XII e il XVI secolo, che ancora oggi si staglia tra cielo e mare con il suo inconfondibile profilo caratterizzato dai possenti bastioni e dall’altissima torre pentagonale; all’interno del Castello di Lerici è la splendida Cappella di Santa Anastasia in stile Gotico Ligure. Qui Il territorio prevalentemente collinare si eleva rapidamente per giungere a percorsi panoramici da cui si gode di una rinfrescante vista su tutta la baia. Poco distante da Lerici possiamo raggiungere la frazione Tellaro,
uno dei borghi più belli d'Italia, arroccato su una penisola rocciosa, su cui le caratteristiche abitazioni liguri incorniciano la delicata piazzetta centrale.
Per chi viaggia l'aeroporto internazionale di Pisa dista solo 66 km.
Mostra di più
Mostra di meno