IMMAGINE GENERICA - RICHIEDI BROCHURE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Proprietà di lusso in vendita sulle colline di Firenze, posta in posizione panoramica e composta dalla villa padronale, dalla dependance e da un magazzino, per un totale di poco più di 1000 mq, con due piscine e terreno di proprietà di circa 9000 mq.
La villa di prestigio, in vendita in Toscana, architettonicamente risulta caratterizzata da un’elegante e moderna espressione dello stile fiorentino neoclassico, offrendo un'armonia tra il classico ed il contemporaneo, il tutto inserito in un’oasi di riservatezza e tranquillità.
Con vista panoramica delle colline e della vallata, l’accesso alla proprietà avviene tramite l’importante viale di ingresso, che ci conduce sia all’ampio parcheggio, sia al grande box auto posto al piano seminterrato.
La villa principale di circa 730 mq, si sviluppa su tre livelli ai piani rialzato, primo e seminterrato, collegati da scala interna e da comodo ascensore. L’accesso dal curato giardino esterno avviene tramite una importante scalinata che ci conduce al porticato d’ingresso posto al piano rialzato.
Entrando all’interno della villa principale, si viene accolti da un ampio atrio e dalla maestosa scala, che si snoda sinuosa con doppia rampa e che collega il livello superiore. A questo livello troviamo a destra del vano scala la zona living, con camino ed attiguo giardino d’inverno con ulteriore zona a giorno, oltre ad uno studio ed un bagno ospiti, mentre dal lato opposto, trovano collocazione, l’ampia sala da pranzo con camino, la grande ed attrezzata cucina collegata al loggiato esterno, spazio ideale per pranzi e cene all’aperto.
A completamento di questo livello vi sono un locale guardaroba, limitrofo all’ascensore e al vano scala secondario che collegano il piano seminterrato.
Tramite l’importante scala in travertino si accede al primo piano che ospita la zona notte, composta da un atrio adibito a studio e collegato al loggiato esterno, che disimpegna quattro camere, tutte dotate di cabina armadio e bagno di pertinenza, oltre a due grandi terrazze private con vista panoramica sulle colline circostanti.
Al piano seminterrato troviamo un ampio open space dedicato alla taverna con camino circolare centrale che ospita una seconda cucina, una zona bar ed una zona giorno con angolo TV, rendendolo ideale per feste e riunioni di famiglia. A completamento di questo livello, troviamo ulteriori due camere matrimoniali, di cui una con jacuzzi, un bagno, oltre ad una zona di servizio con ampio garage, lavanderia e palestra.
Esternamente, sul retro alla villa, si trova un magazzino di circa 70 mq, adibito in parte a locale tecnico ed in parte a ricovero di arredi e attrezzature da giardino, oltre al curatissimo giardino ed alla prima favolosa piscina di 14 x 7 metri a sfioro con scala romana ed attrezzata con panoramiche aree prendisole in travertino.
Tramite il curato giardino esterno, con vialetti e siepi, ci si collega alle dependance di circa 230 mq, sviluppata su tre livelli ai piani terreno, primo sottotetto e seminterrato.
La dependance, una vera e propria seconda villa, si compone al livello più basso, collegato al giardino esterno, da una grande loggia coperta, da un soggiorno con camino e cucina a vista, un bagno ed una camera matrimoniale.
Al primo piano, collegato da scala a chiocciola, troviamo la grande terrazza esterna, una ulteriore zona giorno, due camere matrimoniali ed un bagno. Al piano superiore mansardato, trova collocazione una ulteriore camera con terrazza.
Esternamente, limitrofa alla dependance, sulla grande terrazza panoramica, risulta collocata la seconda piscina di metri 11 x 5,5, con area prendisole, il tutto ad uso esclusivo degli ospiti della dependance.
La proprietà di lusso, in vendita sulle colline di Firenze, in Toscana, è dotata finiture di prestigio e moderni confort impiantistici con classe energetica A1, tra i quali impianto di riscaldamento a pavimento con caldaie a gpl e pellet, impianto di allarme, impianto di illuminazione e irrigazione esterna, impianto di condizionamento, pozzo adduzione acqua dalla falda, pannelli solari e impianto fotovoltaico da 10 Kilowatt.
Mostra di più
Mostra di meno
La proprietà di lusso, in vendita sulle colline fiorentine, dista soli 37 km dal centro di Firenze e 57 km dall’aeroporto. In circa 2 ore di auto a 130 km, si possono raggiungere sia le località di mare sul mar Tirreno, sia sul mare Adriatico. I principali servizi sono collocati a soli 2 km dalla villa.
Al centro di una conca naturale si distende Firenze, tagliata in due dal fiume Arno, che, con le innumerevoli opere d’arte e i ricchissimi musei, ha il primato mondiale del maggior numero di espressioni artistiche e culturali rispetto a un’area così ristretta. Attorno alla città una serie di cittadine e villaggi con notevolissime attrattive storiche, artistiche, culturali che fanno degna corona al capoluogo di regione.
Sui versanti delle colline, vigneti ed oliveti caratterizzano costantemente il paesaggio. La secolare coltivazione di viti e olivi è diffusa e ben visibile ovunque. Ottimo è il vino, con alcune produzioni che hanno ottenuto il marchio di qualità Chianti Classico delle Colline Fiorentine. Per quanto riguarda l’olio extravergine d’oliva, la produzione è documentata sin dalle epoche etrusca e romana e si è costantemente ampliata nei secoli successivi.