Questa moderna villa di lusso con piscina, in vendita sulle colline Toscane, vanta di una delle viste mare più belle di tutta la Versilia, che si estende su tutto il litorale toscano fino alla costa Ligure.
La proprietà risulta inserita in un terreno di circa 2.500 mq, posto in una invidiabile posizione panoramica sulle pendici collinari, alle spalle del centro storico di Massa.
La villa di design, edificata nel 2006 in classe energetica A+, si compone di due unità immobiliari indipendenti oltre a dependance, per un totale di circa 670 mq, soluzione ideale per tre nuclei familiari.
Le ottime finiture interne, di altissima qualità, prevedono pavimentazioni in marmo, rivestimenti alle pareti in stucco veneziano, pavimentazioni in parquet per le zone notte, rivestimenti con marmi personalizzati per ogni singolo bagno, sanitari sospesi, grandi box doccia in cristallo, ottimi serramenti interni ed esterni con vetrocamera, oltre a impianti tecnici all’avanguardia.
L’unità abitativa principale fronte mare, si sviluppa su tre piani, per un totale di circa 375 mq.
Dall’accesso principale, posto al livello inferiore, si accede alla villa dove troviamo un ampio ingresso, caratterizzato da una moderna scala di design, in acciaio e vetro, che ospita una zona living, suddivisa in una zona soggiorno con tv e divani, una zona pranzo attigua ad una moderna cucina a vista completamente accessoriata, un secondo locale con ulteriore cucina in muratura, forno a legno e dispensa. A completamento di questo livello, vi sono una prima camera matrimoniale con bagno en suite, un ripostiglio, oltre ad un bagno ospiti di servizio.
Tramite le ampie vetrate scorrevoli, dall’area living di questo livello, ci si collega esternamente al grande e curatissimo patio esterno, che consente una piacevole vita all’aperto, ospitando a bordo della meravigliosa piscina, una suggestiva zona pranzo coperta e piacevoli aree relax e prendisole, oltre ad un’area barbecue, immersi nella privacy di questa lussuosa dimora, in vendita in Toscana.
Il piano intermedio della villa, ospita una ulteriore zona living, composta da un grande salone a giorno vista mare, suddiviso in area relax con divani e sala da pranzo, il tutto incorniciato, tramite le grandi vetrate, dalla spettacolare vista esterna e collegato alla panoramica terrazza. Completano questo livello, un bagno con doccia ed un comodo ripostiglio.
Salendo una moderna e sinuosa scala, si accede alla zona notte del secondo piano, composta da tre ampie camere da letto, di cui una dotata di stanza armadi e bagno en suite, oltre ad un bagno con vasca. Due camere hanno l’acceso al proprio terrazzino, da dove è possibile godere della vista del mare e del litorale della Versilia.
La seconda unità immobiliare, posta in adiacenza ed a monte di quella principale, sviluppata sempre su tre livelli, per un totale di circa 210 mq, si compone al piano terreno da un andito di ingresso, dal grande soggiorno con zona pranzo collegato esternamente al giardino e alla graziosa veranda con forno a legna, oltre all’ampia cucina ed un bagno con doccia.
Al primo piano, la zona notte, ospita tre camere da letto ed un bagno.
Al livello seminterrato, nell’ampia taverna con camino, trova collocazione una seconda cucina in muratura con grande tavolo per conviviali pranzi e cene, un locale cantina trasformabile in un ulteriore camera, oltre ad un bagno con doccia.
A completamento di questa esclusiva proprietà in vendita a Massa, una dependance di circa 85 mq, ideale per il personale di servizio, composto da una cucina, soggiorno, una camera matrimoniale, uno studio/camera ed un bagno, oltre a proprio spazio esterno con gazebo.
Le dotazioni impiantistiche prevedono, impianto fotovoltaico, pannelli solari, impianto di riscaldamento a pavimento e di climatizzazione, impianto di allarme con videosorveglianza, vasca di raccolta acqua meteorica, impianti di illuminazione e irrigazione esterna.
Mostra di più
Mostra di meno
La villa di lusso, in vendita sulle colline Toscane, risulta posta in una invidiabile posizione panoramica sulle pendici collinari, alle spalle del centro storico di Massa, che dista solo 6,5 km, il mare della Versilia si raggiunge comodamente in soli 25 minuti in auto e dista poco meno di 11 km.
La Riviera Apuana è una particolare zona della Toscana che si estende fino alla Liguria e che si caratterizza per il fatto di essere costituita da diverse componenti: un litorale, una parte interamente pianeggiante compresa tra il fiume Versilia ed il fiume Magra e una parte montuosa con le Alpi Apuane. Tutti elementi che rendono questa zona una delle più suggestive della regione. Nonostante la Riviera Apuana abbia una secolare storia che inizia con l’insediamento degli Etruschi e dei Romani che si occuparono del primo piano infrastrutturale della zona, è soltanto a partire dal XVIII secolo che il territorio conobbe un miglioramento delle condizioni economiche. In seguito, con l’industrializzazione delle città e con la riqualificazione della zona balneare l’intero territorio ha cominciato ad essere valorizzato per ciò che di splendido ha da offrire. Dalla preziosa tradizione della lavorazione del finissimo marmo proveniente da Carrara, alle frequentatissime spiagge della Versilia.