Le multinazionali investono in Toscana, un volano per il settore immobiliare del lusso
Un importante mercato per le aziende regionali vocate alla produzione e commercializzazione di prodotti di prestigio
“Immagina una terra straordinaria, culla di progetti rivoluzionari e grandi idee. Il luogo ideale dove investire a far crescere il proprio business”
Questo è l’incipit della rivoluzionaria campagna pro-investimenti della regione Toscana, che tramite ‘Invest in Tuscany’, una struttura ed un modello per attrarre investimenti, che fa capo direttamente alla presidenza della giunta regionale, snella e con una ricetta semplice, quella di proporsi come punto di riferimento per chi vuole investire in Toscana, garantendo risposte veloci e capacità di intermediazione, aiutando grandi aziende italiane e multinazionali a farsi strada tra norme, procedure e competenze spesso ripartite tra più amministrazioni, a beneficio anche delle piccole e medie imprese locali e del mondo della ricerca.
Un sistema che agevola e porta i mercati internazionali sempre più vicini alle aziende toscane ed all’apertura sul territorio di nuove realtà imprenditoriali che vogliono investire nella nostra regione e la scelgono per la qualità della ricerca, per la competenza della forza lavoro e la coesione sociale.
Di fatto un nuovo mercato ed uno strumento per le aziende regionali vocate alla produzione e commercializzazione del lusso. Tra queste importante indotto anche per il settore immobiliare legato a proprietà di prestigio, in vendita ed in affitto, grazie alle richieste di nuove soluzioni abitative sia per i proprietari di queste aziende straniere, sia per gli amministratori, manager, tecnici e dipendenti.
Un importante volano ed un ottimo mercato per aziende come Broker Immobiliare Exclusive Real Estate, con un portafoglio di prestigiose proprietà in vendita ed in affitto in Toscana, che spazia dalle ville e appartamenti sul mare della Versilia, a casali e ville di lusso sulle colline toscane, da Lucca a Pisa e Livorno, passando per Firenze, Arezzo e Siena.
Un’offerta ampia e completa di proprietà di lusso in vendita e affitto in Toscana, che non è solo la Regione da cartolina che siamo abituati a vedere, con le sue verdi colline con oliveti e vigneti, le città d’arte ed i litorali, ma è anche la Regione d’Italia che molte ed importanti aziende internazionali a controllo estero, hanno scelto per instaurare le loro sedi operative.
La Toscana è sicuramente una regione dove le multinazionali operano da tempo ma che ne ha sapute anche attrarre di nuove negli ultimi anni, divenendo la quarta Regione in Italia per investimenti ‘greenfield’, preceduta da Lombardia, Lazio e Veneto e seguita dal Piemonte.
Inoltre, si colloca al primo posto per dimensione dei progetti intercettati, con spese in conto capitale medie di oltre 28 milioni (il doppio della Lombardia), seconda (dopo la Lombardia) in termini di valori assoluti complessivi, con 7500 posti di lavoro generati. E gli investimenti continuano di anno in anno a crescere.
Alcune storie di queste aziende, che hanno investito in Toscana, sono raccontate in un libro elettronico sfogliabile, in inglese e italiano, realizzato da Fondazione Sistema Toscana e scaricabile dal sito www.investintuscany.com: sedici capitoli, uno per azienda, ed uno snodo di accesso ad una serie di prodotti multimediali, con approfondimenti e interviste video ad Amministratori delegati, CEO, Direttori per l’Italia o l’Europa.
Dai vaccini alle aziende farmaceutiche e sanitarie, dalle plastiche innovative alle nuove energie, dai motori alla moda ed alla sua manifattura, dal distretto cartaceo a quello del vetro e della pelle, dalla chimica all’acciaio.
Investire e vivere in Toscana è ben oltre quello che nell’immaginario collettivo mondiale è l’immagine da cartolina, che della regione si impone per prima. Broker Immobiliare Exclusive Real Estate è ambasciatore di questo vivere in Toscana.
Acquistare una proprietà di lusso in Toscana tramite i servizi professionali di Broker Immobiliare Exclusive Real Estate significa avere la possibilità di vivere nel bel mezzo di una regione rinominata nel mondo non solo per i suoi prodotti pregiati, per le sue città d’arte, per i panorami mozzafiato e per il mare cristallino, ma anche per gli importanti investimenti di multinazionali e aziende straniere che creano sviluppo e benessere per tutto il nostro amato territorio.