Lussuoso appartamento, in vendita nel centro storico di Firenze, a soli 100 metri dalla cattedrale di Santa Maria del Fiore, collocato al primo piano nobile di un antico palazzo risalente al 1500, appartenuto al noto architetto fiorentino Bernardo Buontalenti.
La location straordinaria vi permetterà di vivere questa storica città d’arte italiana da una posizione di assoluto privilegio, in una delle vie maggiormente rinomate ed esclusive del centro storico, con vista sul Duomo di Firenze e sulla cupola del Brunelleschi, grazie ai due balconi fronteggianti la via.
Questa prestigiosa proprietà, in vendita in Toscana, si compone di due appartamenti collegati tra loro per una superficie complessiva di circa 450 mq, consentendo di fatto un utilizzo flessibile, sia come unica grande residenza di rappresentanza con zone separate per i vari membri della famiglia che possono godere di massima privacy, oppure come due appartamenti autonomi ed indipendenti, da vivere o da mettere a reddito nel circuito turistico di Firenze.
L’appartamento, servito da ascensore ed oggetto di una recente e curata ristrutturazione, fonde storia e modernità, lusso ed eleganza, grazie agli elementi architettonici finemente recuperati, quali gli affreschi risalenti al XVII secolo ed i soffitti a cassettoni, che ben si coniugano con un arredo contemporaneo ed impianti moderni, che garantiscono il massimo confort e funzionalità.
L’appartamento, con ambienti luminosi, eleganti e finiture di pregio, si compone al piano nobile di due ingressi indipendenti,
da uno scenografico salone a giorno completamente affrescato, originariamente l’antica biblioteca del palazzo, di ulteriori due locali living con balcone e vista Duomo, due moderne ed attrezzate cucine di cui una con balcone di servizio sulla corte interna, quattro ampie ed eleganti camere matrimoniali, quattro bagni con doccia, due bagni di servizio, un ripostiglio ed un locale lavanderia.
A completamento di questa prestigiosa residenza in vendita a Firenze, scendendo al piano mezzanino collegato da scala interna, troviamo un ulteriore bagno con doccia ed un locale tecnico/lavanderia, oltre alla grande e funzionale cantina posta al piano interrato.
L’appartamento è dotato di impianti di riscaldamento e raffreddamento all’avanguardia, serramenti con doppi vetri, che garantiscono il massimo del comfort.
Questa proprietà, davvero unica offre storia, cultura e lusso, in una delle location più ambite di Firenze, viene venduta interamente arredata e risulta immediatamente disponibile per ospitare da subito il futuro proprietario che ricerca l'eccellenza in ogni dettaglio nel cuore di Firenze con vista mozzafiato del Duomo, della cupola del Brunelleschi fino a Piazza Santissima Annunziata.
Mostra di più
Mostra di meno
La location di questo appartamento di lusso, in vendita nel centro storico di Firenze in Toscana, risulta ideale per vivere questa storica città d’arte italiana da una posizione di assoluto privilegio.
L’appartamento dista soli 100 metri dal Duomo di Firenze, la cattedrale di Santa Maria del Fiore con la sua rinomata cupola del Brunelleschi, tutti i principali servizi sono raggiungibili comodamente a piedi, svariati parcheggi a pagamento e con tariffe agevolate per i proprietari si trovano nelle vicinanze della proprietà.
La città di Firenze è collocata in una posizione scenografica, al centro di un'ampia conca circondata dalle incantevoli colline fiorentine. Al centro di questa conca naturale si distende infatti Firenze, tagliata in due dal fiume Arno, che, con le innumerevoli opere d’arte e i ricchissimi musei, ha il primato mondiale del maggior numero di espressioni artistiche e culturali rispetto a un’area così ristretta. Attorno alla città una serie di cittadine e villaggi con notevolissime attrattive storiche, artistiche, culturali che fanno degna corona al capoluogo di regione. Sui versanti delle colline, vigneti ed oliveti caratterizzano costantemente il paesaggio. La secolare coltivazione di viti e olivi è diffusa e ben visibile ovunque.
Ottimo è il vino, con alcune produzioni che hanno ottenuto il marchio di qualità Chianti Classico delle Colline Fiorentine. Per quanto riguarda l’olio extravergine d’oliva, la produzione è documentata sin dalle epoche etrusca e romana e si è costantemente ampliata nei secoli successivi.