Splendido casale toscano con dependance e piscina, in vendita sulle colline tra Pistoia e Lucca, ristrutturato con grande attenzione, ricercatezza ed eleganza e situato in un contesto meraviglioso che gode di grande tranquillità.
Questo affascinante casale, in vendita in Toscana, è stato ristrutturato nel 2006 con grande attenzione ed eleganza, coniugando allo stesso tempo, praticità e tutte le comodità che si possano desiderare, nel rispetto del carattere dell’immobile e dei materiali originali sapientemente recuperati.
La proprietà si compone del casale principale e di una dependance, il tutto circondato da un terreno di circa 6,7 ettari, in parte ad oliveto con circa 45 piante di varie tipologie come il Leccino, Frantoiana, Pendolino e Maurino.
Il casale principale, con facciate in pietra e mattoni, ha una superficie totale di circa 300 mq, equamente suddivisi su tre livelli, ai piani interrato, terreno e primo.
Al piano terra un ampio andito d’ingresso disimpegna il grande salone, caratterizzato dal maestoso camino in pietra. All’interno di questo grande locale, con pavimentazione in cotto, murature in mattoni e travi in legno, trovano collocazione la grande cucina a vista con stufa a legna, oltre alla funzionale zona pranzo, il tutto collegato esternamente al curato giardino, al pergolato ed all’area che ospita il grande forno.
Sempre a questo livello troviamo inoltre un primo bagno dedicato alla zona giorno ed un comodo ripostiglio.
Al primo piano, la zona notte si compone di tre ampie camere da letto matrimoniali, tutte dotate di proprio bagno en suite e vista sulle colline e la campagna circostante.
Il piano interrato ospita un ampio locale a taverna, con caratteristici solai a volte, che deve ancora essere destinato ad un utilizzo specifico, dove all’interno del quale si potrebbe realizzare un’accogliente taverna con zona vini e tavolo da biliardo, a questo livello, inoltre trovano collocazione una cantina, un bagno ed un locale lavanderia.
Limitrofa al fabbricato principale, trova collocazione la dependance di circa 30 mq sviluppata su due livelli, al piano superiore è collocato un salottino con angolo cottura a vista e camino, mentre al piano inferiore troviamo una camera con bagno.
Esternamente, inserita nel curato giardino, caratterizzato da grandi piane pianeggianti è collocata l’ampia piscina di metri 12 x 4 con impianto a sale ed aree prendisole, realizzata nel 2017 con adduzione dell’acqua dal pozzo artesiano a 90 metri di profondità che alimenta anche l’impianto di irrigazione del giardino.
I pavimenti in cotto, le travi in legno, la tinteggiatura interna alternata al sasso sapientemente recuperato, i serramenti in legno con gli scuri interni, la pietra delle scale ed il grande camino fanno emergere chiaramente un sapore toscano inconfondibile.
La funzionale disposizione dei locali interni, i gradevoli spazi a verde del grande giardino, la comoda dependance, oltre alla curata ristrutturazione ed alle ottime condizioni di manutenzione, rendono questo casale di prestigio in vendita, una proprietà di grande charme e fascino, che vi permetterà di vivere la Toscana in assoluta tranquillità.
Mostra di più
Mostra di meno
Questo splendido casale, in vendita a Pescia in Toscana, incorniciato da oliveti, è situato a solo 2 km dal centro storico di Montecarlo ed a 2,5 km da tutti i principali servizi.
Merito della sua posizione strategica, dalla proprietà si possono raggiungere facilmente ed in breve tempo alcune delle principali città d'arte della toscana come Montecatini Terme 10 km, raggiungibile in 10 minuti di macchina, una delle più rinomate e conosciute stazioni termali della toscana, Pistoia 30 km, Firenze 60 km, Lucca 20 km, il mare della Versilia 50 km e l’aeroporto di Pisa 60 km.
A pochi chilometri dalle mete più note della Toscana, al di fuori dei percorsi più frequentati, la provincia di Pistoia, con le sue bellezze paesaggistiche ed il suo ricco patrimonio artistico e culturale, rappresenta una vera scoperta.
Dal turismo d’arte a quello montano, dal turismo termale a quello verde sino a quello enogastronomico, ricca e varia è l’offerta del territorio, pronto in tutti i periodi dell’anno ad accogliere il viaggiatore.
Nelle città d’arte di Pistoia, capitale italiana della cultura 2017 e Pescia, medioevo, rinascimento e barocco, si rivelano in palazzi, loggiati, chiese, proseguendo alla scoperta di borghi, castelli e pievi non meno ricchi di testimonianze storiche ed artistiche.