Un’accogliente atmosfera ci pervade in questa splendida casa colonica di fine ‘800 con piscina, in vendita in Toscana, immersa nel verde e con vista del lago di Massaciuccoli.
La proprietà di prestigio è posta su di un crinale collinare, ed inserita in un terreno di circa 3750 mq con oliveto di 60 piante, per una produzione di olio biologico di prima qualità.
L’edificio originario, a forma rettangolare e sviluppato su tre livelli, edificato alla fine dell‘800, ha subito una importante e curata ristrutturazione nei primi anni 2000, recuperando le caratteristiche costruttive delle tipiche case toscane di campagna, quali le pavimentazioni in cotto originali, i solai con travi in legno a vista e mezzane, le splendide porte interne d’epoca, i camini e la scala in pietra, con corrimano in ferro battuto.
La ristrutturazione, pur preservando il più possibile gli elementi architettonici originali, ha saputo sapientemente coniugare i più moderni confort impiantistici, come l’impianto di riscaldamento a gpl oltre a caldaia a pellet e termo camino, i pannelli solari con serbatoio per accumulo acqua calda, nuovo impianto elettrico e di allarme, parabola tv e WiFi, illuminazione esterna, pozzo privato che alimenta l’irrigazione e la piscina, serramenti esterni originali e ristrutturati con vetrocamera e zanzariere, tetto coibentato.
Il casale, in vendita in Toscana, pur essendo una unica unità immobiliare, è costituito da due autonome unità abitative, comunque comunicanti tra loro, attualmente la porzione più piccola viene messa a reddito per affitti turistici, mentre la porzione più grande è la dimora dei proprietari.
La flessibilità di utilizzo permette di poter usufruire della totalità della struttura, al fine di vivere in un’unica grande residenza, oppure di avere a disposizione uno spazio autonomo per ospiti o personale di servizio.
La casa padronale, si compone al piano terreno da ingresso, due locali studio, una funzionale lavanderia con bagno con doccia oltre alla comoda cantina.
Al primo livello troviamo la bellissima cucina a diretto contatto con la confortevole terrazza esterna con panche in muratura, spazio ideale per pranzi e cene all’aperto e fruibile anche dal giardino, oltre all’accogliente soggiorno con termo camino, anch’esso collegato alla terrazza.
La zona notte al secondo piano comprende due camere matrimoniali, entrambe con bagno en-suite.
La guest house, anch’essa sviluppata su tre livelli, è costituita da una grande cucina abitabile collegata al grazioso patio esterno, oltre allo spazioso soggiorno con camino al piano terreno, al primo piano trovano collocazione due camere ed un bagno con doccia, ed al secondo livello, una ulteriore camera matrimoniale.
Completano questa esclusiva e raffinata proprietà, in vendita sul lago di Massaciuccoli a Massarosa, i curati spazi esterni, con il verdeggiante e fiorito giardino, la piscina a sale 8 x 3,5 mt con le zone prendisole che godono di massima privacy, oltre ad una piccola casetta in legno per deposito arredi e attrezzature da giardino ed i funzionali spazi a parcheggio per il ricovero di sei autovetture.
Mostra di più
Mostra di meno
La proprietà si trova nel comune di Massarosa, sulla primissima collina in località Massaciuccoli, con spettacolare vista sul lago e sul litorale marino, la proprietà pur immersa nel verde e nella privacy non risulta isolata in quanto parte di un agglomerato di ville e abitazioni, dista inoltre circa 4 km dal centro di Massarosa e da tutti i principali servizi e circa 15 km dal mare di Viareggio, sono presenti a soli 200 metri da casa e raggiungibili comodamente a piedi un piccolo market e alcuni ristoranti. La posizione della proprietà risulta strategica al raggiungimento delle principali città d’arte della Toscana quali Pisa e Lucca distanti poco più di 20 km, Firenze 100 km, oltre alla costa ligure, a Lerici, al golfo dei poeti ed alle splendide “Cinque terre”, distanti 70 km circa.
Massarosa cittadina di origine romana, importante centro turistico, agricolo e industriale si colloca ad ovest di Viareggio, tra la strada provinciale Sarzanese e il lago Massaciuccoli, e presenta una conformazione territoriale distribuita tra collina, pianura e zona lacustre. La zona è punteggiato da numerose ville signorili, risalenti al XVI e XIX secolo, borghi e pievi storiche. Massarosa è inoltre conosciuta per le sue bellezze naturalistiche, in particolare per il celebre Lago di Massaciuccoli all’interno del Parco naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli. Il Parco si estende sulla fascia costiera tra Pisa e Lucca e comprende anche l’ex Tenuta Presidenziale di San Rossore, le pinete del Tombolo, Migliarino e della Macchia Lucchese.