Poco distante da Arezzo, villa storica in vendita, totalmente restaurata, con piscina riscaldata, dependance e annesso su due piani adibito a magazzino, per un totale di 1200 mq.
Inserita in un terreno di circa 5,5 ettari, dei quali parte adibita a parco con alberi secolari, oltre a vigneto, frutteto ed uliveto, questa caratteristica tenuta toscana in vendita, è stata oggetto di un meticoloso intervento di restauro ultimato nel 2014.
La villa padronale, con splendida vista sulla campagna toscana, si sviluppa su quattro livelli, per un totale di 800 mq. Completamente e finemente ristrutturata, si compone di una cantina al piano interrato, un’ampia zona giorno al piano terreno costituita da atrio di ingresso, grande soggiorno, studio, cucina e sala da pranzo, oltre ad un primo bagno e funzionale zona lavanderia.
La zona notte, dislocata ai piani primo e secondo, si compone di 12 camere e 8 bagni, oltre a grande terrazza panoramica al secondo livello.
Attigua alla villa, la depandance di circa 200 mq disposti su due livelli, è suddivisa in due appartamenti dei quali: uno formato da cucina-soggiorno, 2 camere e 1 bagno, mentre l’altro da cucina-soggiorno, camera e bagno.
Il terzo fabbricato comprende anche un caratteristico annesso in mattoni di 200 mq su due livelli, completamente restaurato, in parte adibito a magazzino ed in parte a servizio della splendida piscina, parzialmente coperta, con spogliatoi e attigua sala per conviviali pranzi e cene.
Completa la proprietà, un campo da tennis ed impianto fotovoltaico da 20 kw.
La tenuta storica in vendita in Toscana, dista 1 km dal primo centro abitato, raggiungibile anche a piedi dove è possibile trovare bar, supermercato, banca, ristorante e tutti i principali servizi. A soli 15 km (20 min.) è possibile raggiungere paesi come Lucignano ed Arezzo, mentre l’aeroporto più vicino è quello di Firenze (75 km, 1 h). Pisa (160 km, 1 h 50 min.); Roma (200 km; 2 h).
Il territorio provinciale di Arezzo occupa la parte interna orientale della regione Toscana, a confine con l'Umbria, area storica di insediamento etrusco, terra natale di uno dei maggiori pittori rinascimentali, Piero della Francesca, ricca di aree protette lungo la Valdarno, il casentinese, la Valtiberina e le valli dei fiumi Marecchia e Foglia.
La provincia di Arezzo si estende dal Falterona alla riva settentrionale del lago Trasimeno e dai monti del Chianti al versante orientale dell'Alpe della Luna, dove il paesaggio collinare è caratterizzato da ampie distese boschive alternate ad aree seminative o coltivate con vigneti ed oliveti.
Si possono distinguere alcune zone geografiche ben precise: la breve pianura aretina tra la confluenza del Canale Maestro della Chiana nell'Arno e le colline; il Casentino; la seconda parte del Valdarno Superiore, tra il Pratomagno e i monti del Chianti; la Valdichiana; la Val Tiberina tra l'Alpe della Luna e l'Alpe di Catenaia, ove si snoda il corso superiore del Tevere
I borghi medioevali e le abbazie, nati come fortini o semplici baluardi, sono oggi splendide realtà turistiche. Poppi, Anghiari, Sansepolcro, Castiglion Fiorentino, Cortona, sono meta di assoluta bellezza ed importanza.