Elegante villa vista mare in vendita in Liguria, sulle pendici di Monte Marcello, con ampi spazi esterni, tranquillità e vista panoramica sul fiume Magra, sul mare e sulle Alpi Apuane.
L’accesso alla villa è garantito da una breve strada in salita che costeggia una parte del terreno di proprietà di circa 8.300 mq, caratterizzato da ampie zone pianeggianti con piante tipiche della macchia mediterranea.
Giunti alla proprietà si rimane affascinati dalla vista aperta e panoramica che spazia dalla foce del fiume Magra, sino a buona parte della costa Toscana ed alle imponenti Alpi Apuane, che ne fanno da maestosa cornice.
La villa in vendita in Liguria, si eleva su due piani fuori terra per un totale di circa 300 mq, e si compone di differenti unità immobiliari, una al piano terra e due al piano primo; quest’ultime collegate internamente tra loro, oltre che da alcuni locali accessori.
La villa, risalente agli anni ‘70 è stata successivamente ristrutturata, risultando ad oggi in buone condizioni di manutenzione. I necessari e mirati lavori di ammodernamento aumenterebbero da subito il suo valore economico, sfruttando al massimo l’ottimo potenziale della proprietà.
Al piano terreno della villa troviamo un primo appartamento indipendente, circondato da una grande terrazza panoramica e composto da un ampio open space dove è collocata l’area a giorno. Lo spazio è stato suddiviso sapientemente in zona relax con camino, zona pranzo e cucina a vista collegata al funzionale ripostiglio. Tutta quest’area dispone di grandi finestre panoramiche da cui ammirare le Alpi Apuane ed il corso del fiume.
Tramite disimpegno si accede alla zona notte composta da una camera matrimoniale con vista, un locale studio/cabina armadio e da un bagno con doccia.
Completano questo livello, con accesso indipendente dal porticato esterno, un’ampia cantina e un funzionale ripostiglio.
Salendo le scale esterne si arriva alla seconda grande terrazza panoramica, dalla quale lo sguardo si perde sino alla Costa Toscana. A questo livello sono collocati gli altri due appartamenti, ognuno con proprio ingresso indipendente.
Il primo appartamento, con accesso dal lato del fiume, dispone di un comodo ingresso che divide longitudinalmente l’area giorno dalla zona notte. Infatti, sulla sinistra, esposti verso il mare, si incontrano il comodo cucinotto ed un’ampia zona giorno con camino, la quale risulta inondata di luce naturale. L’ampia zona pranzo, dotata di grandi vetrate, permette di pranzare ammirando i vari toni di blu della foce del fiume e del mare. Collocate sulla destra rispetto al corridoio si hanno una camera matrimoniale, una camera di medie dimensioni ed un bagno.
Dalla parte opposta, sul retro della villa, è collocato l’ingresso del secondo appartamento, leggermente più piccolo, ma sempre con meravigliosa vista sul mare e sulla natura circostante.
Entrando siamo subito accolti da una sala con camino con vista mare. Procedendo si hanno una camera media con vista mare e sull’altro lato del disimpegno trovano collocazione una camera matrimoniale di generose dimensioni, un bagno con doccia e la cucina abitabile.
I due appartamenti, posti su livelli differenti, sono collegati tra loro tramite una porta interna e da pochi scalini, l’intero piano si presta ad essere facilmente unito e trasformato in una unica grande unità immobiliare.
Le dimensioni di questa villa e la sua conformazione, rendono questa proprietà un ottimo investimento per chiunque desideri una residenza immersa nel verde con una invidiabile vista panoramica, ma non lontana dai principali servizi e dal mare, oltre che un ottimo investimento per chiunque desideri differenti soluzioni abitative da mettere a reddito.
Mostra di più
Mostra di meno
La villa si trova sulle pendici collinari di Monte Marcello, appena sopra Ameglia dove sono collocati tutti i principali servizi e che dista solo 3 km dalla proprietà. Il porto turistico di Bocca di Magra dista 6 km. La posizione della proprietà è perfetta per gli amanti del mare e per la partenza di meravigliose gite in barca verso le Cinque Terre e la costa Ligure.
La vista panoramica racchiude il fiume Magra, il mare fino a Livorno, le colline “del sole” con alcuni deliziosi paesi e le maestose Alpi Apuane con le famose cave di marmo bianco.
La villa di lusso in vendita ad Ameglia, vicina a mete rinomate come Porto Venere (35 Km), Lerici (15 Km), Forte dei Marmi (30 Km), Carrara (10 km) è ideale per vivere estati di mondanità. Notevole anche la vicinanza con città d’arte: Firenze (140 Km), Lucca e Pisa con il suo aeroporto internazionale (60 Km).
Il paesaggio intorno offre scenari unici, non solo dal punto di vista naturalistico, le Cinque Terre, patrimonio dell'UNESCO conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza sono a pochi minuti di macchina, ma anche dal punto di vista storico e artistico, troviamo infatti fortezze e castelli da visitare, antiche pievi e resti di anfiteatri romani.
A Lerici, il più importante centro turistico del Golfo dei Poeti, possiamo ammirare ancora oggi l'imponente Castello di San Giorgio, edificato tra il XII e il XVI secolo, che ancora oggi si staglia tra cielo e mare con il suo inconfondibile profilo caratterizzato dai possenti bastioni e dall’altissima torre pentagonale.