La villa in vendita, sulle colline di Firenze, è stata realizzata nei primi del '900 e si trova in posizione dominante, inserita in un contesto verdeggiante, nel pieno del Chianti fiorentino.
La villa di circa 715 mq, si sviluppa su tre piani più un piano mansardato e risulta circondata da un giardino recintato e perfettamente curato di circa 6500 mq.
La proprietà è stata oggetto di recente ristrutturazione con estremo gusto e ricercatezza dei dettagli, attualmente adibita sia come residenza privata, sia in parte come struttura ricettiva, infatti, al suo interno si trova un ampio appartamento padronale, già predisposto per la realizzazione di altre suite, nel caso si volesse aumentare il numero di camere destinate agli ospiti.
Al piano terra di questa proprietà di prestigio, in vendita sulle colline fiorentine, troviamo un ampio ingresso con grande scala in marmo, un soggiorno collegato alla sala da pranzo ed alla cucina, un altro salone, la sala da bagno in stile inglese e due camere da letto.
Il Piano primo della villa ospita la zona notte, con due camere mansardate dotate di bagno en-suite, direttamente collegate alla parte turistico ricettiva e ad essa dedicate.
Nella restante porzione della villa, disposte su tre piani si trovano ulteriori 10 camere da letto, tutte con bagno en-suite, le sale di ricevimento poste al piano terra, con la cucina ed i locali di servizio e lavanderia.
Nel giardino della proprietà troviamo un'incantevole dependance con pergola di circa 30 mq, che ospita un soggiorno con camera e bagno affacciati direttamente sulla piscina di 12 x 6 metri con acqua salata riscaldata,
dalla quale si può godere dello splendido panorama circostante, aperto sulla vallata.
A completamento della proprietà il curato giardino, punteggiato da pini secolari, in cui si trovano diverse aree attrezzate per le cene all'aperto e zona prendisole a servizio della piscina, oltre ad un comodo ed ampio garage di 85 mq ed un'area recintata per i cavalli.
La proprietà in vendita risulta essere un ottimo investimento, sia come abitazione privata che come struttura ricettiva, visto la vicinanza alle maggiori città d’arte della Toscana ed a famosi Outlet posti in zona.
Mostra di più
Mostra di meno
La location di questa tenuta di pregio, in vendita in Toscana, risulta ben collegata poiché in soli 5 min. (4 km) è possibile raggiungere il centro storico di Rignano sull’Arno e tutti i principali servizi. Le principali distante dalla proprietà sono le seguenti: Firenze aeroporto (45 km), Arezzo (56 km), Siena (94 km), Lucca (107 km), Pisa (117 km), Forte di Marmi e Versilia (140 km).
Le colline Fiorentine è da tempo il nome comune con il quale è designato quel complesso di rilievi – colline e monti più elevati – che circondano su tre lati la città di Firenze. Nella cintura collinare attorno a Firenze ci sono alcuni rilievi più pronunciati quali Monte Morello, Monte Acuto, Monte Ceceri, Poggio Alberaccio, Poggio di Firenze.
Al centro di questa conca naturale si distende infatti Firenze, tagliata in due dal fiume Arno, che, con le innumerevoli opere d’arte e i ricchissimi musei, ha il primato mondiale del maggior numero di espressioni artistiche e culturali rispetto a un’area così ristretta. Attorno alla città una serie di cittadine e villaggi con notevolissime attrattive storiche, artistiche, culturali che fanno degna corona al capoluogo di regione.
Sui versanti delle colline, vigneti ed oliveti caratterizzano costantemente il paesaggio. La secolare coltivazione di viti e olivi è diffusa e ben visibile ovunque. Ottimo è il vino, con alcune produzioni che hanno ottenuto il marchio di qualità Chianti Classico delle Colline Fiorentine. Per quanto riguarda l’olio extravergine d’oliva, la produzione è documentata sin dalle epoche etrusca e romana e si è costantemente ampliata nei secoli successivi.