Esclusiva villa in vendita a Marina di Pietrasanta, localizzata a soli 800 metri dal centro e 1 km dal mare della famosa località marina della Versilia.
La proprietà risulta circondata da un curato giardino di circa 500 mq, dotato di un comodo annesso con bagno e in parte utilizzato per il parcheggio di due autovetture.
La villa, sviluppata su tre livelli al piano terreno, primo e seminterrato, risulta ottimamente rifinita, con pavimentazioni in pregiato travertino in tutti i locali.
Dall’ingresso al piano terreno, si accede nell’ampia e luminosa zona a giorno, suddivisa in un’area soggiorno e zona pranzo, limitrofa al soggiorno trova collocazione l’ampia cucina abitabile. Un disimpegno divide il soggiorno con una prima camera matrimoniale con bagno privato.
Salendo al primo piano, ha luogo la zona notte che si compone di tre ampie camere matrimoniali, tutte con accesso al privato balcone, due delle quali condividono un bagno a differenza della terza camera dotata di bagno en-suite.
Completa questa prestigiosa villa un grande piano seminterrato, composto da un ampio open space con soggiorno, zona pranzo e cucina a vista, oltre a due camere matrimoniali e un bagno.
Esternamente troviamo un grazioso porticato, spazio ideale per potersi rilassare oltre a godersi pranzi e cene all’aperto.
La proprietà di prestigio, in vendita a Marina di Pietrasanta, risulta essere la soluzione ideale sia per coloro che stanno cercando una residenza stabile, sia per coloro che desiderino una seconda casa nella famosa località della Versilia.
L'esclusiva villa, in vendita a Marina di Pietrasanta, risulta collocata a soli 800 metri dal centro e 1 km dal mare della famosa località marina della Versilia.
Pietrasanta, antica città di origine medievale, è considerata il capoluogo storico della Versilia. E’ una meta appetibile soprattutto per un turismo colto ed elitario. Definita la piccola Atene della Versilia, per la concentrazione di artisti che lì hanno deciso di mettere dimora, vanta radici antichissime nella lavorazione del marmo.
Il centro storico è un borgo dalla geometria perfetta concepita come città cristiana ideale, con la via maestra che forma una grande croce con la piazza e le quattro croci minori delle vie laterali. Il fulcro dell’incantevole centro storico, ricco di monumenti, è il Duomo, ovvero la collegiata di San Martino, e la sua bellissima piazza, con le due principali via pedonali costellate di curatissimi negozi, boutique alla moda, gallerie d’arte, bar e ristoranti tipici in un continuo movimento di cittadini e di turisti.
La città giace ai piedi delle colline che congiungono la pianura alle Alpi Apuane, il Comune di Pietrasanta, oltre al suo centro cittadino, comprende diverse località: dirigendosi verso il mare si incontra la rinomata stazione balneare di Marina di Pietrasanta con spiccata vocazione turistica e le sue frazioni di Fiumetto, Tonfano, Motrone, Focette. Vi sono il mare, la fitta pineta tanti negozi per dedicarsi allo shopping, locali e ristoranti, mercatini e parchi per bambini.