Inserita in un contesto paesaggistico unico, sulle dolci colline pisane, questa splendida proprietà di lusso in vendita è una vera oasi di pace, dove godere della massima privacy e tranquillità, vivendo a diretto contatto con la natura circostante.
Pur collocata in un contesto paradisiaco, la tenuta dista solo 8 km sia dall’innesto della superstrada che collega Firenze a Pisa e Livorno, sia dai principali caratteristici centri abitati della zona, dove trovano collocazione tutti i principali servizi, il rinomato litorale marino della zona di Livorno e l’aeroporto di Pisa distano solo 40 km.
Si accede alla proprietà da una strada privata asfaltata e fiancheggiata dai classici cipressi di circa 1 km, l’intera tenuta di 29 ettari di terreno, occupa un’intera collina offrendo una vista spettacolare a 360 gradi sulle colline circostanti e sulla campagna toscana.
Il terreno di proprietà, percorso da strade sterrate ben mantenute, si suddivide in differenti zone: una parte a pascoli e bosco ceduo, dove è stata individuata un’ampia zona tartufigena dall'associazione tartufai, dove è possibile trovare il pregiatissimo tartufo bianco, un vigneto di un ettaro e mezzo con capacità produttiva annua di circa 6500 bottiglie di vino con uvaggio Syrah, Marselan, Sangiovese, Grenache e Cinsault, un oliveto in produzione di oltre 800 olivi con capacità produttiva annua di 700/1000 litri di pregiatissimo olio toscano, oltre a numerosi alberi da frutto e spazio dedicato all’orto.
Nella tenuta sono presenti n° 2 pozzi di cui uno da sorgente naturale privata,
che permettono alla proprietà di usufruire di una quantità d'acqua illimitata per l’irrigazione delle aree produttive, per il giardino ornamentale con irrigazione automatica e per alimentare la stupenda piscina "infinity" di 20 metri di lunghezza per 3 di larghezza rivestita in mattonelle simil pietra con impianto a sale.
Sulla parte alta della collina, immersi in un verdeggiante giardino con impareggiabile vista, sono collocati i due edifici principali, edificati originariamente alla fine dell’800, come casini di caccia, totalmente e sapientemente ristrutturati nel 2010, facendo particolare attenzione all’utilizzo sia di pregiati materiali della tradizione, sia all’installazione dei più moderni confort impiantistici, volti ad un sostanziale risparmio energetico (termo camini, cappotto termico, vetri doppi, pannelli solari, riscaldamento a pavimento), coniugando di fatto natura, benessere, tradizione ed innovazione.
La villa principale, dove la cura dei dettagli si ritrova in tutti gli ambienti, si sviluppa su due livelli al piano terreno e primo, per un totale di 380 mq, ed è composta da un’ampia zona giorno al piano terreno con ingresso, guardaroba, bagno di servizio, soggiorno con camino, zona pranzo, cucina, dispensa e lavanderia, oltre ad un fantastico patio porticato per pranzi e cene all’aperto, da dove si gode di una vista mozzafiato della vigna e del panorama circostante. Al primo piano la zona notte si compone di ampio spazio a giorno a disimpegno di quattro camere (tre matrimoniali ed una singola) tutte con bagno en suite.
Limitrofo alla villa padronale si trova un secondo corpo di fabbrica, una guest house, sviluppata su due livelli per un totale di 340 mq, suddivisa al piano terreno e primo in due appartamenti gemelli per ospiti di 170 mq. cadauno. Ogni appartamento ha ingresso indipendente ed è composto da grande zona giorno open space con camino, suddivisa tramite gli arredi in zona cucina, pranzo e soggiorno, oltre al disimpegno della zona notte, dove troviamo due camere matrimoniali ognuna con bagno di pertinenza.
A completamento di questa splendida tenuta di lusso in vendita, vi è un terzo edificio, situata proprio all'ingresso del terreno di proprietà, che garantisce di fatto un accesso controllato ed una totale sicurezza. Questo edificio di nuova costruzione si sviluppa su due livelli per un totale di 230 mq ed ospita due appartamenti indipendenti, utilizzabili come casa del custode e alloggio del personale di servizio, oltre ad una cantina esterna di oltre 20 mq per lo stoccaggio di vino ed olio.
Vi è inoltre la possibilità di edificare una cantina per la vinificazione ed un frantoio, attualmente solo in fase di progetto.
Mostra di più
Mostra di meno
La tenuta di lusso in vendita dista solo 8 km sia dall’innesto della superstrada che collega Firenze a Pisa e Livorno, sia dai principali caratteristici centri abitati della zona, dove trovano collocazione tutti i principali servizi, il rinomato litorale marino della zona di Livorno e l’aeroporto di Pisa distano solo 40 km.
Le Colline Pisane, sono una piccola ma splendida area della Toscana poco distante dal mar Tirreno ed immersa ancora nella pace di una natura immacolata, si estendono da Pontedera a Volterra, in un morbido paesaggio di linee ondulate, ancora intatto nella sua morfologia. A est, verso la costa, confinano con quelle livornesi e a ovest con le fiorentine. Tra dolci pianure, colline ricche di boschi secolari e lussureggianti vigneti si ergono i campanili di affascinanti borghi che ti invitiamo a scoprire paesaggi da fiaba, vestigia del passato e delizia del palato.
Il fascino dei piccoli borghi medioevali, con i loro castelli antichi, i loro palazzi e le ville signorili, che hanno tutto il fascino dei secoli, le loro chiese piene di tesori nascosti, attirano gli occhi e gli sguardi del turismo di qualità.
Gli spazi naturali dove poter poi passeggiare in armonia con l’ambiente soddisfano gli amanti della pace, le distanze brevi e i pendii dolci invitano a lasciare l’auto ogni volta che è possibile e procedere a piedi, ma anche in mountain bike o a cavallo.
Ma le Colline Pisane non sono solo un museo a cielo aperto, né una riserva naturale, qui c’è una comunità viva e pulsante, che cresce con la sua economia fatta delle più variegate attività,
numerosi sono poi gli eventi, le manifestazioni, le sagre e gli incontri nella zona sintomo quindi di una viva e ricca vita sociale all'insegna di un proficuo rapporto fra uomo e territorio.
Mostra di più
Mostra di meno