Acquisto di proprietà di lusso in Toscana, un trend in crescita del 50% in tre anni
Un investimento comprare proprietà di Lusso in Versilia
La scelta di acquistare una seconda proprietà, specialmente in località di villeggiatura esclusive del Bel Paese, è da sempre risultata una forma di investimento molto ambita dagli italiani. Questa tendenza si è poi evoluta, soprattutto negli ultimi anni, attraendo l’interesse di acquirenti stranieri, tedeschi in testa alla classifica.
Sono molte le ragioni che spingono alla ricerca di una casa vacanze: che sia per trascorrere le ferie in un luogo particolarmente apprezzato o per fare un investimento immobiliare in una rinomata località turistica, la casa vacanze viene da sempre considerata una valida alternativa per chi desidera godere del proprio “rifugio” ogni qualvolta si presenti l’occasione di trascorrere anche solo il week end lontano dal traffico della città.
Oltre a essere un investimento a lungo termine, molti buyer, appartenenti soprattutto alla classe medio-alta, vedono in un secondo immobile una fonte immediata di guadagno. Già al momento dell’acquisto, tre proprietari di una casa vacanze su quattro valutano la possibilità di una locazione temporanea o permanente del proprio immobile.
Ciò risulta maggiormente vero per il mercato degli immobili di lusso: neanche la pandemia è riuscita a scalfire questa tendenza. In tre anni, la domanda di dimore e ville di pregio in vendita, risulta aumentata di quasi il 50%, più che nel settore tradizionale.
È quanto emerge dal primo Osservatorio del mercato residenziale di lusso in Italia realizzato da Immobiliare.it, con Realitycs, società Proptech, in partnership con LuxuryEstate.com, portale internazionale leader negli immobili di lusso.
La Versilia si attesta al terzo posto della classifica generale per stock dal valore più alto, subito dopo Milano e Roma. Appena sotto al podio si piazzano Firenze e dintorni, e una domanda che è cresciuta di circa il 10% nel periodo considerato.
Nel territorio della Versilia e nei comuni di Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore, Viareggio e Massarosa, Broker Immobiliare Exclusive Real Estate, propone in vendita ville di lusso con piscina, caratteristici casali vista mare in vendita sulle colline, esclusivi appartamenti e attici in vendita nelle località di mare più esclusive di queste rinomate località turistiche della Toscana.
La Toscana ancora una volta risulta il maggior bacino di attrazione per chi desidera investire in immobili di prestigio, grazie ad un mix di città d’arte, bellezze naturali, buon cibo e i suoi lidi, tra i più apprezzati del paese.
L’acquisto di una proprietà di lusso in Toscana tramite i servizi professionali di Broker Immobiliare Exclusive Real Estate significa affidarsi a professionisti del settore dalla comprovata esperienza in grado di gestire al meglio le trattative e l’iter burocratico previsto, fornendo le soluzioni più adatte ad assecondare ogni genere di esigenza personale.