Ville di lusso in vendita a Lerici
In Liguria, a Lerici, dove il mare è il protagonista assoluto
Ville di lusso in vendita a Lerici, tra paesaggi incantati, quasi fiabeschi, amati da scrittori che li hanno raccontati e fatti conoscere in tutto il mondo. È la riviera delle Cinque Terre, del Golfo dei Poeti, quella che da Genova conduce fino all'incantevole Versilia.
Con Lerici si entra nello splendido Golfo dei poeti o Golfo di La Spezia (scelto come luogo di vacanza da Byron e Shelley), dove l'uomo, il mare e la terra sembra abbiano trovato una perfetta armonia.
Lerici è contraddistinta dalle scalinate, dai vicoli e dall’imponente Castello militare, posto sulla collina che sovrasta il mare, da dove si scorge gran parte della costa. Le località e i piccoli borghi che costellano quest’area fanno da cornice a un paesaggio affascinante, con la costa rocciosa e le piccole calette amate dai bagnanti locali e stranieri e la vista dell’isolotto Palmaria che rende il tutto ancora più suggestivo.
Qui il mare è il protagonista assoluto del paesaggio meraviglioso, fatto di colline coltivate ad uliveto e vigneto. Fatto di borghi marinari, di centri storici con botteghe antiche. Il profumo del borgo, il profumo del mare, il profumo del pesce appena cucinato che esce dal ristorantino nel porticciolo, la distesa d’ acqua infinita che lascia intravedere, come in un quadro d’autore, il profilo di Portovenere. E nelle estremità i due castelli: quello di Lerici da una parte e quello di San Terenzo dall’altra che sembrano guardarsi in modo guardingo o forse che semplicemente si godono il panorama.
Questo scenario è quello che accoglie il turista che entra in questa terra di mare. La passeggiata che collega i due paesi contraddistinti da sempre da una bonaria rivalità è rilassante, meravigliosa, comoda, a portata di bambino e soprattutto costeggia il mare.
Lerici è caratterizzata da una parte a mare ed una collinare, collegate da un borgo che si arrampica sul fianco delle pendici, dai quali si gode di una spettacolare vista del mare. Nella sua piazza principale si affacciano bar, ristorantini, gelaterie. Una zona molto pittoresca è il suo piccolo porticciolo dove le imbarcazioni si cullano nelle acque limpide.
Broker Immobiliare - Ville di lusso in vendita a Lerici
Immerse in un’oasi naturalistica di rara bellezza, incastonate tra la natura e il verde smeraldo del mare, l'agenzia Immobiliare Broker Exclusive Real Estate, propone in vendita immobili di prestigio attentamente selezionati, come esclusive ville sul mare o appartamenti e attici vista mare.
Villa Mistral, villa di prestigio in vendita a Lerici
Questa meravigliosa e unica proprietà di lusso, posizionata in una delle più belle baie liguri cha ha incantato poeti come Byron e Shelley che qui vissero, è composta dalla villa principale progettata e realizzata da un famoso architetto degli anni '50 il quale diede alla villa la forma di ala di gabbiano a celebrare il mare e il suono di gabbiani che echeggia nel parco, dalla dépendance per ospitare il custode o la servitù ed un meraviglioso guardino di oltre 5.000 mq con piante e fiori tipici della macchia mediterranea.
Villa Alexander, villa di lusso in vendita a Lerici
Questa villa di lusso, unica nel suo genere, fu costruita nel 1963 su progetto di “André Svetchine” di Nizza, famoso architetto di fama internazionale e di origine russe, molto conosciuto ed apprezzato per aver disegnato le ville di svariati personaggi famosi quali Christian Dior, Henry Pierre Heineken e Marc Chagall, solo per citarne alcuni. La proprietà occupa una posizione panoramica e nel contempo anche comodissima, a soli 600 metri sia da tutti i principali servizi sia dalle meravigliose spiagge che caratterizzano questo tratto di costa. Porto Lotti, uno dei principali e più raffinati porti privati della Liguria, si trova a soli 3 km ed è facilmente raggiungibile in pochi minuti di macchina.
Villa Azimut, villa di lusso in vendita a Lerici
Questa splendida villa di lusso risalente al 1800, con parco privato e piscina, situata su un'altura costiera a picco sul mare, gode di una vista panoramica incomparabile che spazia dal Golfo della Spezia fino alle isole Tino e Palmaria. La villa, edificata nei primi anni del 1800 ed appartenuta al barone Oppenheim, gode di uno degli scenari di maggior fascino della Riviera ligure e dista solo poche centinaia di metri dalla spiaggia sottostante, una delle più rinomate ed eleganti di tutta la costa, raggiungibile sia a piedi che tramite l'ascensore. Questa splendida residenza, mantiene a tutt'oggi, il suo carattere originale pieno di fascino, ed è circondata da un parco di circa 1900 mq, piantumato con fiori e piante tipiche della macchia mediterranea, che la protegge da sguardi indiscreti, dove rilassarsi all'ombra della vegetazione in totale e completa privacy.