Incantevole borgo con piscina, in vendita sulle colline di Lucca, collocato in una posizione mozzafiato dalla quale si gode di una meravigliosa vista sulla piana Lucchese.
La proprietà è composta da due unità immobiliari e dotata di piscina inserita nel curato parco con oliveto, il tutto di circa 1,5 ettari. L’accesso alla proprietà avviene attraverso una strada privata asfaltata che percorre parte dell’oliveto di proprietà, dove due aree destinate, permettono di parcheggiare circa cinque autovetture. Sulla destra rispetto alla corte comune, si ha il rustico più grande, attualmente suddiviso in due unità abitative, mentre sulla sinistra, in un terrazzamento leggermente più basso, si trova il secondo fabbricato.Entrambi i fabbricati, originali del 1800, sono stati ristrutturanti nel 2001, cercando di mantenerne la tipicità delle proprietà toscane, infatti presentano pavimenti in cotto, soffitti con travi in legno, mezzane, mattoni a vista e infissi originali. Entrambi i fabbricati sono circondati da resedi private e dal curatissimo giardino, attrezzato con barbecue e suddiviso tramite arredi in zone pranzo e aree relax. L’edificio principale, di circa 210 mq, ha una configurazione a L e sul lato più lungo si trovano l’antico forno a legna per la pizza dotato di copertura, collegato a un ripostiglio esterno. Dall’altro lato invece una spaziosa cantina con accesso dall’esterno. Entrando nel casale principale veniamo accolti da una spaziosa zona giorno connessa alla grande sala da pranzo che si apre sulla veranda esterna.
Queste due aree godono di una vista suggestiva delle colline circostanti. Tramite un disimpegno dalla sala da pranzo si raggiungono il bagno di servizio, la cucina abitabile connessa alla funzionale dispensa-lavanderia. Tramite scala in pietra si raggiunge il primo piano dove sono collocate due camere, una con bagno en-suite oltre ad un ulteriore bagno. Questo livello presenta anche un’entrata indipendente dall’esterno a servizio di un appartamento indipendente, utile in caso di personale di servizio. L’appartamento si compone di una sala tinello, un cucinotto, due camere matrimoniali ed un bagno con doccia. Attraversata la corte comune si trova il secondo fabbricato, un rustico di circa 90 mq, che si eleva su tre piani fuori terra.
Si accede al rustico direttamente nella zona giorno con camino, salendo tramite scala in pietra al primo piano, si raggiunge la grande cucina abitabile in stile toscano e la prima camera matrimoniale oltre ad un bagno con doccia. Continuando al secondo livello, troviamo la mansarda dotata di ampio bagno con doccia.
Esternamente una pergola per pranzare all'aperto con barbecue e poco distante dal fabbricato, su di un terrazzamento inferiore, risulta collocata l’area dedicata alla piscina. L’esposizione della piscina è unica, con vista su tutta la valle e protetta dalle colline circostanti, dove le antiche Pievi spiccano regalando scorci unici a chiunque si rilassi nel solarium circostante. Per le giornate più calde, l’area piscina è dotata di un funzionale gazebo ottagonale dove ristorarsi dal sole oltre ad una doccia.
La proprietà in vendita in Toscana gode di un fascino unico e di una posizione privilegiata; pertanto, risulta un ottimo investimento per chiunque desideri una seconda residenza tipicamente toscana, immersa nella natura ma non troppo isolata, o per chiunque desideri risiedervi stabilmente con la possibilità di utilizzarne una parte come attività ricettiva.
Mostra di più
Mostra di meno
Il meraviglioso borgo si trova immerso nella pace e nella tranquillità delle colline lucchesi, tra oliveti e vigneti, a soli 13 km dal centro storico di Lucca ed a 4 km dai servizi principali. Il mare della Versilia dista 40 km e vista la sua collocazione strategica, la proprietà è ideale sia per coloro che cercano un'elegante e comoda residenza dove vivere oppure per coloro che desiderano un'angolo di paradiso nel quale scappare durante le vacanze. La città di Lucca è tradizionalmente soprannominata la città delle cento chiese, per il grande numero di edifici di culto di varie epoche differenti presenti all'interno delle imponenti mura alberate rinascimentali che la circondano completamente, costituendo uno dei fiori all'occhiello della Toscana. Una piccola e antica città-Stato dal fascino immutato nel tempo, un punto di arrivo o di passaggio che non può essere tralasciato per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva. Dopo essere stati di passaggio a Lucca, molti visitatori stranieri hanno scelto la città come loro residenza. Visitare Lucca è immergersi tra le strette strade di uno degli antichi centri storici meglio conservati, passeggiare tre le rinomate mura, gustare i piatti tipici locali nelle tante osterie e prendere parte alle tante iniziative artistico-culturali organizzate. Chiunque visiti la città di Lucca rimane positivamente sorpreso dalla possibilità di vivere in tranquillità i diversi aspetti del centro storico, dei suoi dintorni collinari e della possibilità di raggiungere il mare della rinomata riviera della Versilia, distante solo trenta chilometri.