La tenuta, in vendita in Toscana, gode di un'incredibile vista sulle colline circostanti ed è situata in una zona di facile accesso, comoda al raggiungimento anche a piedi del vicino borgo medievale, distante soli 1,5 km dalla proprietà.
La tenuta, immersa in 5 ettari di terreno, in parte ad uliveto con 500 piante in produzione, in parte a frutteto e bosco, risulta composta dalla chiesetta romanica, di cui si ha notizia già nel 1296, il casale principale, il vecchio fienile ed una piscina.
La tenuta, in vendita sulle colline di Pisa, è gestita da oltre vent’anni come agriturismo ed è stata ristrutturata con grande cura, mantenendo la tipicità delle case di campagna toscane, come le facciate in pietra e mattoni con il tipico mandolato dei vecchi fienili, pavimentazioni in cotto e graniglia, travi in legno con mezzane in cotto.
Il casale principale si eleva per tre piani fuori terra, per un totale di circa 420 mq, ed ospita al suo interno tre spaziosi appartamenti.
Al piano terreno troviamo il primo appartamento di circa 90 mq, con soggiorno, cucina con camino, due camere, due bagni oltre ai locali cantine per ulteriori 50 mq, ora utilizzati come magazzino e reception per gli ospiti della struttura.
Salendo le tipiche scale in pietra esterne si giunge ai piani superiori, dove troviamo due ulteriori appartamenti con vista panoramica, uno al primo ed uno al secondo piano, di circa 140 mq ciascuno. Entrambi sono muniti di salone con camino, grande cucina, quattro camere matrimoniali, di cui una soppalcata al piano secondo, oltre a due spaziosi bagni.
Limitrofi al casale principale, troviamo i due ulteriori fabbricati, l’antica chiesetta in adiacenza al casale, recentemente ristrutturata è attualmente adibita a spazio multifunzionale della superficie di circa 30 mq, oltre all’ex fienile.
Il fienile si compone di due appartamenti indipendenti di circa 140 mq ciascuno, disposti su due livelli al piano terreno e primo, entrambi composti da soggiorno con camino, cucina abitabile, quattro camere e tre bagni.
Esternamente, nel curato giardino, si trovano varie zone relax nelle quali rifugiarsi dopo una giornata stancante di lavoro e dove poter godere del silenzio e del fascino della natura, oltre ad una piscina circondata da ulivi, ove rinfrescarsi durante le assolate giornate estive. Completa la proprietà il comodo parcheggio per circa 15 autovetture.
La posizione strategica della tenuta la rende un luogo originale, al centro delle colline pisane, dove si respira la campagna più vera e autentica della toscana, pur restando a pochi chilometri dalle più affascinanti città d’arte e da tutti i principali servizi.
La caratteristica tenuta, in vendita in Toscana, risulterebbe un investimento ideale per chiunque desideri riunire in un unico compendio una famiglia numerosa, in modo che ognuno possa avere la propria privacy o, per chiunque desideri avviare un’attività ricettiva di tipo agrituristico.
Mostra di più
Mostra di meno
Questa magnifica proprietà si trova idealmente collocata nel cuore delle colline Pisane, in posizione molto riservata ma di facile accesso, comoda al raggiungimento anche a piedi del vicino borgo medievale, distante soli 1,5 km dalla proprietà.
L'aeroporto internazionale di Pisa dista circa 35 km dalla proprietà, I principali servizi posti nel centro del borgo storico distano 1,2 km. Il mare e le spiagge del litorale pisano e livornese, distano circa 45 km. La posizione della proprietà risulta quindi strategica al raggiungimento delle principali città d’arte della Toscana quali, Livorno, Pisa e Lucca a 35 km, Firenze 60 km, Volterra 25 km.
Le Colline Pisane, sono una piccola ma splendida area della Toscana poco distante dal mar Tirreno ed immersa ancora nella pace di una natura immacolata, si estendono da Pontedera a Volterra, in un morbido paesaggio di linee ondulate, ancora intatto nella sua morfologia. A est, verso la costa, confinano con quelle livornesi e a ovest con le fiorentine.
Tra dolci pianure, colline ricche di boschi secolari e lussureggianti vigneti si ergono i campanili di affascinanti borghi che ti invitiamo a scoprire paesaggi da fiaba, vestigia del passato e delizia del palato.
Il fascino dei piccoli borghi medioevali, con i loro castelli antichi, i loro palazzi e le ville signorili, che hanno tutto il fascino dei secoli, le loro chiese piene di tesori nascosti, attirano gli occhi e gli sguardi del turismo di qualità.
Gli spazi naturali dove poter poi passeggiare in armonia con l’ambiente soddisfano gli amanti della pace,
le distanze brevi e i pendii dolci invitano a lasciare l’auto ogni volta che è possibile e procedere a piedi, ma anche in mountain bike o a cavallo.
Mostra di più
Mostra di meno