Elegante villa con piscina e con vista panoramica della città e delle colline circostanti, in vendita a Lucca.
Posto su una curata strada privata a fondo chiuso, l’accesso a questa proprietà di pregio in vendita in Toscana, avviene tramite un cancello pedonale ed uno carrabile, dal quale, tramite un viale che attraversa il curato giardino, veniamo condotti all’area utilizzata come parcheggio ed all’entrata principale di questa affascinante dimora.
La villa di prestigio, in vendita a Lucca, risulta immersa in un terreno di proprietà di circa 5000 mq, piantumato con alberi ad alto fusto e rigogliose aiuole oltre a circa 50 piante di olivo.
La proprietà è stata edificata durante i primi anni ’70 e, successivamente, nel 1992 è stata oggetto di una totale ristrutturazione che ne ha mantenuto le peculiarità architettoniche dell’epoca; nel 2006 è stata realizzata la grande piscina di metri 12 x 5,5.
L’abitazione si sviluppa su tre livelli principali, ai piani terreno, primo e seminterrato, per un totale di circa 590 mq.
L'ingresso, al piano terreno, dotato di ampie vetrate con vista sulle colline di Lucca, disimpegna le varie aree della zona giorno e ospita l’importante scala rivestita in legno che collega il piano terra con il primo. Al piano terra trovano collocazione il grande e luminoso soggiorno con camino, che si apre su un piacevole porticato, la spaziosa e luminosa sala da pranzo, con accesso alla grande terrazza panoramica ed attigua alla grande cucina dotata anche di accesso indipendente dall’esterno.
La cucina, in stile toscano, risulta collegata alla dispensa e ad un secondo vano scala a chiocciola che ci conduce al piano seminterrato.
Al piano primo trova collocazione la zona notte, interamente pavimentata in parquet, composta da un lato, dall’ampia camera padronale munita di piacevole spaziosa terrazza, una cabina armadi e bagno di pertinenza dotato di vasca idromassaggio. Sull’altro lato della villa, raggiungibile tramite un corridoio troviamo ulteriori tre spaziose camere matrimoniali, di cui una con bagno en- suite, oltre ad un bagno in condivisione per le altre.
Al piano seminterrato, collegato internamente alla zona cucina del piano terra tramite scala a chiocciola e con accesso indipendente, troviamo un ampio locale multiuso attualmente utilizzato come un’ulteriore grande zona a giorno con annessa funzionale cucina e con accesso diretto al giardino tramite due ampie portefinestre.
Sempre a questo livello trovano collocazione un grande studio con bagno con doccia, che, all’occorrenza, potrebbe essere adibito a camera per ospiti o per il personale di servizio, la comoda lavanderia, il locale tecnico e una funzionale cantina.
Dai curati spazi esterni, si gode di una meravigliosa vista aperta sulle colline circostanti e sulla città di Lucca, distinguendo a vista la Torre Guinigi ed i campanili delle chiese più importanti di questa importante città storica toscana.
Il grande e curato giardino di circa 5000 mq, tutto recintato, e con oliveto, ospita anche la piscina interrata, circondata dalla zona solarium che gode di molta privacy grazie alla quinta verde creata dalle piante che la circondano.
La proprietà di prestigio, in vendita sulle colline di Lucca, risulta l’investimento ideale per chiunque desideri risiedere in una proprietà immersa nel verde, in un contesto di riservatezza e tranquillità, a pochi minuti dalle mura cittadine, dove rilassarsi è davvero piacevole.
Mostra di più
Mostra di meno
Con vista panoramica della città di Lucca e delle colline circostanti, questa villa di pregio in vendita, gode di otiima privacy e massima comodità, essendo posta a solo 3 km dal centro storico della città. I principali servizi sono raggiungibili comodamente a piedi essendo distanti dalla villa solo 500 metri, le rinomate spiagge della Versilia si trovano a soli 23 km e sono raggiungibili in mezz’ora di macchina. L’aeroporto internazionale di Pisa si trova a 24 km ed è anch’esso raggiungibile facilmente in macchina in circa 30 minuti.
La città di Lucca, è tradizionalmente soprannominata la città delle cento chiese, per il grande numero di edifici di culto di varie epoche differenti presenti all'interno delle imponenti mura alberate rinascimentali che la circondano completamente, costituendo uno dei fiori all'occhiello della Toscana.
Una piccola e antica città-Stato dal fascino immutato nel tempo, un punto di arrivo o di passaggio che non può essere tralasciato per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva.
Lucca gode di una posizione assolutamente unica in quanto vicinissima al mare, Forte dei Marmi dista infatti solo 37 km, all'aeroporto internazionale di Pisa ma anche alla montagna, le piste da sci dell'Abetone sono raggiungibili in circa un'ora e mezza.