Esclusiva dimora storica con piscina in vendita a Montepulciano
Villa Torregrossa - Siena, Montepulciano - Toscana
Trattativa Riservata

Esclusiva dimora storica con piscina in vendita a Montepulciano

Villa Torregrossa - Montepulciano, Toscana
Trattativa Riservata
Dettagli immobile
  • Superficie fabbricati: 850 Mq.
  • Superficie terreno: 23250 Mq.
  • Numero locali: 25
  • Camere: 8
  • Bagni: 7
  • Classe energetica: G
  • IPE: 223,88 kWh/(m²*a)
  • Oliveto / Vigneto:
  • Piscina:
  • Distanza dal centro storico: 15000 Metri
  • Distanza dai principali servizi: 1300 Metri

Esclusiva dimora storica completamente ristrutturata con piscina, in vendita a Montepulciano, posta al confine tra Toscana ed Umbria, in posizione strategica, immersa nelle dolci colline toscane con vista panoramica della campagna circostante.
Tra Montepulciano, Cortona ed il Lago Trasimeno, questa incantevole residenza storica in vendita, era originariamente una medievale torre di avvistamento risalente al 1300, che, grazie ad una minuziosa ristrutturazione, è stata trasformata in una esclusiva villa caratterizzata dagli elementi tipici dello stile toscano, come i soffitti a travi in legno e laterizio e i pavimenti in cotto.
La villa, di circa 850 mq, si sviluppa su tre livelli principali fuori terra, oltre ad un livello superiore posto nella torre e circondata da un terreno di oltre due ettari con piscina ed oliveto.
Il piano terra è caratterizzato da un ingresso, ampi saloni, cucina, bagno di servizio, lavanderia e altri locali utilizzati come studio e laboratorio. Gli spazi sono molto luminosi e dotati di affaccio diretto al giardino. È inoltre presente un’antica cappella ancora consacrata.
Il primo piano, raggiungibile sia da scala interna, sia da scala esterna tramite un portico con vetrata, ospita un salone, cucina, quattro ampie camere da letto e quattro bagni, tre dei quali en-suite.
Il secondo piano è caratterizzato da un grande salone, un’ulteriore zona living, cucinotto, quattro camere, stanza guardaroba e due bagni.
Gli ulteriori due livelli, posti all’interno della torre, ospitano al terzo piano un grazioso studio,
ed al quarto livello si giunge alla sommità della torre, vero fiore all’occhiello della proprietà, dove è collocata una splendida terrazza con vista a 360 gradi sul panorama circostante.
Infine, il piano seminterrato ospita una piccola grotta sotterranea scavata nel tufo.
A completamento di questa esclusiva proprietà, in vendita a Montepulciano in Toscana, troviamo un terreno di oltre due ettari, suddivisi in seminativo e uliveto e impreziosito da un curatissimo giardino con numerose zone relax, area barbecue e piscina panoramica di 10 x 5mt da cui si gode di una vista incredibile sulle colline toscane.
Con il suo fascino indiscusso, questa proprietà è perfetta per essere utilizzata come dimora principale o come residenza per le vacanze, oltre a essere un’ottima occasione di investimento come attività turistico-ricettiva.
Mostra di più Mostra di meno

La proprietà di lusso, in vendita in Toscana, si trova in una posizione davvero strategica, al confine tra la Toscana e l’Umbria: nel raggio di 15 km (20 minuti) infatti, si possono raggiungere Montepulciano, Cortona e il Lago Trasimeno. Il paese più vicino, provvisto di tutti i servizi essenziali, si trova a 1,3 km (2 minuti).
Gli aeroporti più vicini sono quelli di Perugia (58 km, 47 minuti,), Firenze (126 km, 1 ora e 20 minuti), Pisa (193 km, 2 ore e 7 minuti), Roma (193 km, 2 ore e 12 minuti).
La Provincia di Siena ha uno dei territori più ricchi di bellezze artistiche e naturali di tutta Italia. Lo stesso territorio costituiva in antichità Repubblica di Siena, indipendente dal 1100 al 1559, quando divenne dominio del Granducato di Toscana. Il paesaggio collinare è caratterizzato da ampie distese boschive alternate ad aree seminative o coltivate con vigneti ed oliveti.
Dal territorio della Valdelsa si raggiungono facilmente città d'arte di fama mondiale come Firenze, Siena, Pisa, Lucca, San Gimignano e Volterra. La Val d'Orcia è la parte collinare che confina a nord-ovest con le Crete Senesi, ad est con la Val di Chiana ed a sud con il monte Amiata (la più importante stazione sciistica della Toscana meridionale) e la provincia di Grosseto. Il Chianti, zona vinifera più amata al mondo, è il fiore all’occhiello della Provincia di Siena.
Vallata attraversata dal fiume Orcia e costellata di tanti borghi immersi nel verde, questa terra è stata protagonista della storia medioevale della Toscana e sono proprio le sue origini che hanno condizionato la sua natura.

I borghi medioevali e le abbazie, nati come fortini o semplici baluardi, sono oggi splendide realtà turistiche. Montalcino, Pienza, Radicofani, San Quirico d'Orcia, Bagno Vignoni e Castiglione d'Orcia sono meta di assoluta bellezza ed importanza.
Mostra di più Mostra di meno

COMPILA E RICHIEDI LA BROCHURE

Lascia la tua richiesta e verrai ricontattato nelle prossime 24 ore

Modulo Testo Compila

Proprietà Simili

Lascia un messaggio
Lascia un messaggio _