Esclusiva villa in affitto estivo a Forte dei Marmi, situata in una zona di assoluto prestigio, a soli 70 metri dal mare e dalla spiaggia di sabbia bianca, di questa rinomata località turistica della Toscana ed a 500 metri dal vitale centro cittadino.
La proprietà di lusso, in affitto in Versilia, ha un importante valore storico, rappresentando il più chiaro stile Liberty del ventennio fascista ed a oggi, dopo quasi un secolo, la villa si conserva in maniera impeccabile, frutto di un accurato restauro con la supervisione della Soprintendenza alle Belle Arti, conservandone al meglio tutti i dettagli e le caratteristiche costruttive dell’epoca.
La villa, si sviluppa su tre livelli al piano terreno, primo e secondo, per un totale di circa 335 mq, oltre ad un piccolo annesso per il ricovero di cicli, motocicli ed arredi da giardino, a livello del giardino di 15 mq.
L’ingresso alla villa avviene dal curvilineo porticato al piano terreno, dal quale si accede al grande e luminoso salone a giorno, caratterizzato dagli alti soffitti, completano questo livello la cucina e l’alloggio per il personale di servizio composto da una camera con letti doppi ed un bagno di servizio, servito da un ingresso separato e indipendente.
Salendo la scala in marmo bianco, illuminata dalla grande vetrata d’epoca, si accede alla zona notte del primo piano, dove sono ubicate 3 camere matrimoniali ed una singola con terrazza vista mare, tutte fornite di proprio bagno en suite.
Proseguendo al secondo piano sottotetto, troviamo un salotto con un piccolo studio, una camera matrimoniale con bagno en suite.
Al livello più alto del fabbricato, al quale si accede attraverso una scala in legno marino posta sopra la libreria, troviamo l’altana posta nella classica torretta, dalla quale si gode di una incredibile vista del mare, del centro di Forte dei Marmi e delle Alpi Apuane.
Completano questa esclusiva proprietà, in affitto a Forte dei Marmi, due posti auto coperti oltre ai curati spazi esterni lastricati di circa 350 mq, ripristinati totalmente nel 2011, dove al centro è posta una vasca idromassaggio, contornata dalla zona solarium e da un salotto coperto, il tutto contestualizzato da un sapiente studio illuminotecnico per trascorrere indimenticabili serate sotto le stelle.
Mostra di più
Mostra di meno
Esclusiva villa in affitto a Forte dei Marmi, situata in una zona di assoluto prestigio, a soli 70 metri dal mare e dalla spiaggia di sabbia bianca, di questa rinomata località turistica della Toscana ed a 500 metri dal vitale centro cittadino.
Forte dei Marmi è da sempre una delle migliori località turistiche d’Europa, famosa in tutto il mondo e meglio frequentata di tutta la riviera della Versilia. Fin dalla fine del 1700 nobili di mezza Europa, diplomatici, uomini d’affari, artisti e personaggi famosi vi hanno costruito splendide ville nascoste e protette dal verde della pineta, scegliendo le sue finissime sabbie per trascorrervi un periodo di vacanze e di riposo.
Oltre che per la bellezza delle sue spiagge, dei giardini e del suo centro storico, Forte dei Marmi è celebre anche per la sua eleganza e mondanità: i suoi negozi e boutiques di alta moda attirano i turisti al pari delle vicine città d’arte di Lucca, Pisa e Firenze, ed i suoi locali ospitano da sempre celebrità di tutto il mondo segnando la dolce vita italiana dagli anni ’60 in poi.
Ma ciò che più rende unica la vita al Forte è l’atmosfera rilassante, il ritmo dato dai grandi spazi, le passeggiate in bicicletta lungo i viali alberati, i silenzi e i momenti in cui ritrovarsi tra amici per un aperitivo dopo una tranquilla giornata trascorsa al sole.
Il simbolo della città posto al centro della stessa è il ”Fortino di Forte di Marmi“, una fortezza granducale eretta nel secolo XVIII.