Ville in vendita, pro e contro della piscina
Aspetti positivi e negativi di possedere una villa con piscina
Ville di lusso con piscina a Forte dei Marmi, Casali vista mare con piscina sulle colline della Versilia, proprietà di prestigio in vendita nella campagna Toscana dotate di piscina, sono solo alcune delle esclusive proposte di Broker Immobiliare Exclusive Real Estate.
Possedere una proprietà di prestigio in Toscana, dotata di piscina ed ampi spazi verdi, è sicuramente una grande fortuna, con la consapevolezza di avere sempre a disposizione un angolo nel quale rilassarsi durante la calda stagione estiva.
La villa con piscina, innegabilmente ci aiuta a vivere meglio il nostro meritato periodo di vacanza in Toscana, ma fino a qualche anno fa, possedere una piscina privata ero un sogno riservato a pochi privilegiati.
Oggi, grazie all’innovazione tecnologica e all’adozione di procedure e materiali sempre più innovativi, la piscina diventa un must fondamentale per le nostre proprietà ed aggiunge valore all’intero immobile rappresentando un investimento destinato a durare nel tempo, accrescendo il prestigio del giardino e dell’intera casa, creando, ad esempio, uno sfondo suggestivo per feste e cene a bordo piscina.
Tramite le attività professionali di un architetto di esterni e di un’attenta progettazione degli spazi verdi, si agevola l’inserimento armonico della piscina contribuendo a rendere più accogliente il giardino ed a creare un’atmosfera di pace e relax.
A seconda dello spazio a disposizione, delle caratteristiche del terreno, del tipo di permessi di costruzione ottenuti e dell’effetto finale desiderato è possibile allestire diverse tipologie di struttura.
La soluzione più classica è rappresentata dalla piscina interrata in cemento armato, la più resistente e versatile dal punto di vista delle forme realizzabili. In alternativa, è possibile optare per l’installazione di una vasca metallica già pronta, che permette di ridurre sensibilmente i costi dell’intero progetto oppure per la sistemazione di una pratica piscina fuori terra, perfetta per ridurre al minimo i tempi necessari per la realizzazione della nuova struttura.
Ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una piscina domestica? Cerchiamo di analizzare sia gli aspetti positivi che quelli negativi di questa scelta.
I pro di una villa con piscina
Oltre agli aspetti prettamente economici, che come già riferito aggiungono valore all’intero immobile, sia in fase di vendita della proprietà, sia in caso di affitto e redditività da locazione estiva e turistica, avere a disposizione una piscina personale vuol dire potersi concedere una piacevole nuotata in qualunque ritaglio di tempo libero.
Impagabile è la libertà di allenarsi, mantenendo una forma fisica invidiabile, praticando uno sport sano e divertente, come pure svagarsi in compagnia di tutta la famiglia, immersi in un ambiente tranquillo, sicuro e riservato.
I contro di una villa con piscina
La gestione di una piscina può essere piuttosto impegnativa, sia in fase di apertura, di manutenzione giornaliera e di chiusura a fine stagione.
Per mantenere le acque e la struttura in buone condizioni è indispensabile provvedere periodicamente a diverse manutenzioni, anche con cadenza giornaliera, quali l’aggiunta di prodotti disinfettanti all’acqua, la rimozione di ramoscelli, insetti, foglie e altri detriti caduti nella vasca che potrebbero intasare il sistema di depurazione, la pulizia delle pareti e del fondo della piscina per rimuovere le incrostazioni, oltre alla verifica della clorazione e del PH dell’acqua.
Ma questi oneri sono facilmente superabili, con l’acquisto di un robot per la pulizia della piscina e tramite l’intervento di personale di servizio, così da godersi in totale relax la propria prestigiosa villa con piscina.
Broker Immobiliare Exclusive Real Estate, propone in vendita, lussuose ed esclusive residenze con piscina, ville di lusso in vendita a Forte dei Marmi, prestigiosi casali vista mare in vendita sulle colline della Versilia, proprietà di prestigio in vendita nella campagna Toscana.