Versilia, terra di sole, di artisti e di immobili di lusso
In Toscana, la Versilia un territorio che degrada dalle vette dei monti ai lidi sabbiosi
Immaginate un paesaggio verde e vario, che degrada dalle vette dei monti ai lidi sabbiosi.
E poi, spiagge strette tra il mare e le pinete retrostanti, passeggiate frequentate e assolate, palazzi d’epoca in puro stile liberty, senza scordare i ristoranti e i locali tipici dove si possono assaporare e gustare gli odori e i sapori tipici di un luogo del tutto speciale.
La Versilia è tutto questo, un mix eterogeneo di sensazioni e conoscenze, di cultura e svago, un territorio quasi sospeso nel tempo dove lo sguardo del turista può spaziare dai Monti delle Alpi Apuane , sino a quello che è uno dei litoranei più famosi e ricercati in Italia e in Europa.
A rendere ancora più gradevole un luogo dove già vivere è una vacanza dalla vita, contribuisce anche il clima; i 270 giorni medi di sole annui, le temperature sui 24 gradi in estate e sui 10 in inverno, fanno della Versilia una sorta di Paradiso a portata di mano, sia per i villeggianti, sia per i residenti.
Turisti o meno, tutti giungono in Versilia per visitare le sue splendide località: Pietrasanta, Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema, Camaiore, Lido di Camaiore, Massarosa e Viareggio.
E se qualcuno pensa che il celebre e variopinto Carnevale basti a fare di Viareggio la cittadina più conosciuta e amata, sbaglia di grosso. Ogni angolo, ogni scorcio di Versilia offre, infatti, al visitatore attimi di suggestione ineguagliabili che vanno oltre un singolo avvenimento e che restano per sempre impressi nella memoria. Un luogo di fascinazione assoluta, insomma, che nel corso dei secoli e dei decenni non ha mancato di esercitare un forte influsso anche su artisti di caratura mondiale.In queste terre è nato il Premio Nobel per la Letteratura Giosuè Carducci e Gabriele D’Annunzio vi soggiornò a lungo .Una linea di terra, di sole e di mare prediletta dallo scultore colombiano contemporaneo Fernando Botero, e che non mancò di influenzare anche il celebre poeta inglese Percy B. Shelley, il cui passaggio in Versilia è ricordato da un busto che campeggia nella piazza a lui dedicata in quel di Viareggio; con lui il romanziere e poeta Manzoni, il musicista Puccini, il poeta Byron e lo scrittore Malaparte.
Le pinete, si diceva il luogo di divertimento per antonomasia insieme alle spiagge gremite di bagnanti, aree dove, nel tempo, hanno trovato posto maneggi, piste ciclabili, campi da tennis, giostre, attività da svolgere in tranquillità, relax e benessere, in mezzo ai chiaroscuri del verde intatto, viziati dal fresco che solo gli alberi, con le loro folte chiome.
Il compendio armonioso di colline, piani rigogliosi, montagne, corsi d’acqua, canali, mare e spiagge, la Versilia assomiglia veramente, nell’immaginario collettivo dei toscani, ad un dono benedetto fatto da Dio. Tanto che un mito racconta che il Padre Eterno, durante la creazione, giunto in questo lembo di terra, lasciò cadere una gran copia di bellezze su di essa. Certo, si tratta di un mito legato alla tradizione popolare, ma la realtà non è poi così distante.
Ville, casali, appartamenti e attici di prestigio in vendita in Versilia
Nella più esclusiva e rinomata località della Versilia, a Forte dei Marmi, è localizzata la sede di Broker Immobiliare Exclusive Real Estate agenzia specializzata nella compravendita di immobili di lusso. La nostra sede è posta in Viale Morin al n° 101, nel prestigioso quartiere di Roma Imperiale,
La priorità della nostra agenzia immobiliare è vendere o affittare esclusivamente immobili di pregio attentamente selezionati, cercando di soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti. Le tipologie dei nostri immobili di prestigio in Versilia variano dalle splendide ville e dai casali tipici toscani, incastonati sulle colline, agli appartamenti o attici vista mare o limitrofi alla spettacolare passeggiata di Viareggio, alle esclusive ville di lusso con piscina in prossimità del mare e delle spiagge, nelle location più eleganti della Versilia, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore e Viareggio.