Esclusiva tenuta storica in vendita nella campagna Toscana
Tenuta Trudy - Lucca, Capannori - Toscana
$ 3.925.079

Esclusiva tenuta storica in vendita nella campagna Toscana

Tenuta Trudy - Capannori, Toscana
$ 3.925.079
Dettagli immobile
  • Superficie fabbricati: 1800 Mq.
  • Superficie terreno: 5,8 Ettari
  • Numero locali: 40
  • Camere: 15
  • Bagni: 9
  • Classe energetica: G
  • IPE: 233,80 kWh/(m²*a)
  • Oliveto / Vigneto:
  • Dependance:
  • Piscina:
  • Distanza dal centro storico: 11000 Metri
  • Distanza dai principali servizi: 3000 Metri

Esclusiva tenuta storica in vendita nella campagna Toscana, con vigneto, oliveto, bosco e piscina, a pochi chilometri dal centro storico di Lucca.
La prestigiosa tenuta in vendita situata nella campagna di Lucca, si trova a poca distanza da un affascinante borgo medievale, la proprietà in vendita risalente al XVI e si compone di circa 1800 mq di fabbricati suddivisi nella villa padronale, una dependance, un antico fienile, una cappella, la limonaia oltre ai magazzini, e circa 5,8 ettari di terreno e spazi esterni, che includono un piccolo vigneto un bosco, l’oliveto, la piscina ed una corte segreta.
La villa padronale, sviluppata su quattro livelli, ai piani seminterrato, rialzato, primo e sottotetto, per una superficie totale di circa 1180 mq, necessita di interventi di ristrutturazione per tornare ai fasti di un tempo ed attualmente si compone di ampi saloni, locali di servizio, oltre a nove camere da letto e quattro bagni.
La struttura è un affascinante connubio di architettura seicentesca e ampliamenti successivi. Al piano seminterrato si trovano le storiche cantine, che raccontano tradizioni antiche. Questi spazi ampi, originariamente utilizzati per conservare vini e olio, possono oggi ospitare eventi e incontri.
Al piano superiore rialzato, l'ingresso principale dà accesso a un grande salone decorato con affreschi, situato al centro della villa. Da qui si accede alla cucina con sala da pranzo, a un soggiorno con sala tè, alla libreria ed a due camere con bagno condiviso.
Salendo al primo piano, tramite scenografica scala con ballatoio veniamo condotti in un ampio soggiorno e a una sala lettura che disimpegnano sette camere da letto,
servite da due bagni condivisi.
Una scala aggiuntiva di servizio conduce all’ampio sottotetto, composto da vari spazi parzialmente abitabili, che possono essere trasformati in locali pluriuso o ulteriori camere.
Di fronte alla villa storica si trova la dependance, un classico casolare toscano totalmente ristrutturato con estrema eleganza, che si estende su 330 mq e comprende sei camere da letto e cinque bagni, distribuiti su due piani collegati internamente.
Al piano terra, la zona giorno include una cucina, una sala da pranzo, un soggiorno con bagno di servizio ed un disimpegno che funge anche da ingresso principale, oltre ad una camera con bagno en-suite. Con accesso separato dall'esterno, troviamo una spaziosa cantina, utilizzabile anche come stireria e magazzino per la biancheria ed una lavanderia.
Al piano superiore, un ampio soggiorno conduce alla camera padronale con bagno privato e cabina armadio, oltre a quattro ulteriori camere da letto servite da due bagni condivisi.
Limitrofa alla villa, accanto alla dependance, risulta collocato il vecchio fienile di circa 230 mq. Questo edificio su due livelli offre grandi spazi, molti dei quali con accesso diretto dall'esterno, che possono essere facilmente trasformati in alloggi per il personale di servizio o per gli ospiti.
In adiacenza alla dependance, trova collocazione la cappella gentilizia di circa 50 mq, composta dalla centrale navata principale, decorata con affreschi che incorniciano l'altare, mentre sui lati sono presenti due cappelle secondarie.
A completamento di questa proprietà di lusso, in vendita a Lucca, troviamo ulteriori fabbricati, tra i quali la caratteristica limonaia di 30 mq, un edificio secondario con un unico locale vetrato, posizionato in modo discreto rispetto alla villa, ideale come magazzino e rifugio invernale per le piante, oltre a due piccoli magazzini, con una superficie totale di circa 10 mq, collocati vicino alla piscina che offrono spazio protetto per attrezzi e attrezzature per la manutenzione del giardino.
La tenuta storica, in vendita in Toscana, vicino a Lucca, comprende un rigoglioso parco suddiviso in due aree adiacenti ciascuna di circa 5.000 mq, la prima riservata all’utilizzo della villa e la seconda alla dependance. Entrambi gli spazi verdi sono organizzati come giardini all'inglese, con siepi ben curate e vialetti. Un'alta siepe protegge il lato del parco prospiciente la strada, offrendo privacy e isolamento acustico.
La dependance è circondata da un giardino curato e dispone di una piscina di 12 x 6 metri, con un solarium in cotto e gazebi per colazioni e aperitivi a bordo vasca. Tra la dependance ed il vecchio fienile si trova una corte interna segreta di 69 mq, protetta da muri e caratterizzata da una fontana antica, un angolo barbecue ed una zona pranzo ombreggiata.
Dietro la villa si estende un vigneto di 1.800 mq, composto da sei filari di viti, per la produzione di vino. Sparsi per la tenuta ci sono anche 100 ulivi in produzione, che forniscono un eccellente olio extravergine. La parte a sud della proprietà è coperta da boschi che si estendono su 2,7 ettari, ideali per passeggiate e momenti di relax. Intorno al vigneto si trova un campo seminativo di 1,6 ettari, adatto a nuove coltivazioni.
Acquistare questa tenuta in Toscana significa immergersi in un luogo dove arte, storia e natura si fondono. Con la possibilità di produrre vino e olio, passeggiare tra boschi e vigneti, questa proprietà offre un'esperienza unica di lusso immerso nella natura. La sua posizione comoda, a meno di un chilometro dai servizi di base e a breve distanza da Lucca, ne aumenta il valore e l'attrattiva.
Mostra di più Mostra di meno

Esclusiva tenuta storica in vendita nella campagna Toscana, con vigneto, oliveto, bosco e piscina, a soli 11 km dal centro storico di Lucca. Tutti i principali servizi si trovano a circa 3 km dalla proprietà, il mare della Versilia dista 40 km, Firenze 75 km e Pisa con il suo aeroporto internazionale 30 km.
La Lucchesia è composta da un'area pianeggiante di circa 300 km², La Piana di Lucca, che si estende attorno alla storica città murata, oltre che da una zona di rilievi collinari che circondano e proteggono la pianura lucchese.
Le colline lucchesi sono ricche di ville aristocratiche con le loro architetture particolari ed i parchi elaborati, di antiche pievi medievali, di piccoli borghi ricchi di storia, oltre che di filari di vite e di terrazze di olivi, che disegnano il territorio con quelle caratteristiche particolari che hanno reso famosa la Toscana nel mondo.
Un territorio che va oltre le importanti bellezze storiche e artistiche, coniugando anche tradizioni, cultura e un'ottima cucina, dove i prodotti più diffusi sono il vino e l’olio.
L'area comprende la parte orientale della Provincia di Lucca (comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Altopascio, Montecarlo, Villa Basilica, Pescaglia) e l'area della Val di Nievole che include parte dei territori comunali della confinante Provincia di Pistoia (Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Larciano, Lamporecchio e Uzzano). Rientrano nella Piana di Lucca anche parte dei comuni di Bientina e Castelfranco di Sotto,
che si trovano nell'estremità Nordorientale della Provincia di Pisa, e parte del comune di Fucecchio, che si trova all'estremo lembo occidentale della Provincia di Firenze. Mostra di più Mostra di meno

COMPILA E RICHIEDI LA BROCHURE

Lascia la tua richiesta e verrai ricontattato nelle prossime 24 ore

Modulo Testo Compila

Proprietà Simili

Lascia un messaggio
Lascia un messaggio _