Affascinante e caratteristica proprietà in vendita sulle colline Lucchesi, con oliveto, piscina e vista panoramica sulla città di Lucca.
La proprietà in stile toscano, in vendita a Lucca, risulta inserita in un grande terreno di circa 48.000 mq, in parte adibito a curato giardino con piscina ed in parte coltivato ad olivi.
Questa proprietà di prestigio, con le classiche finiture delle ville di campagna, è stata oggetto di una ristrutturazione nel rispetto del mantenimento dei materiali originari, con uno stile sobrio e tipicamente toscano. Particolare attenzione è stata dedicata all’utilizzo ed al recupero dei pavimenti in cotto, delle travi in legno e del classico mandolato in cotto, usato per l’areazione dei fienili, nelle classiche costruzioni rustiche della Toscana.
La proprietà è costituita da due fabbricati principali, per un totale di circa 380 mq, posta in un luogo ideale dove rilassarsi lontano dal frastuono della città, immersi nel verde e nella quiete delle colline, ma a pochi chilometri dal centro storico di Lucca e da tutti i principali servizi.
Il primo fabbricato, limitrofo alla piscina, si sviluppa su un unico livello, per un totale di circa 120 mq, ed è composto da un grande e luminoso salone con angolo cottura e da due camere matrimoniali, entrambe dotate di bagno en-suite.
La seconda villa, si sviluppa su quattro livelli, per un totale di circa 260 mq, e risulta composta al piano terra da un appartamento indipendente con soggiorno con cucina a vista, camera e bagno, collegato al resto della proprietà tramite una scala a chiocciola.
Il primo piano, a livello del giardino, ospita una grande sala con camino, molto luminosa grazie alle numerose aperture, una comoda cucina abitabile collegata alla terrazza esterna dove è possibile godere di pranzi e cene, oltre ad un comodo bagno di servizio.
Al secondo piano troviamo due camere matrimoniali con bagno privato, una delle quali provvista di terrazza, ed infine al terzo piano è presente un ulteriore camera matrimoniale con bagno en suite.
Esternamente, collegati tra loro da vari camminamenti pedonali, la proprietà presenta numerosi spazi relax, terrazze, gazebi e pergolati dove vivere momenti di relax all’aperto, oltre alla grande piscina con vista panoramica e comode area prendisole.
La proprietà, in vendita sulle colline Lucchesi, risulta essere un ottimo investimento per famiglie numerose, composte da più nuclei che desiderino trascorrere del tempo insieme ma avere ognuno una propria privacy o per chiunque volesse mettere la proprietà a reddito o trasformarla in un ricercato bed and breakfast.
Mostra di più
Mostra di meno
Affascinante e caratteristica proprietà in vendita sulle colline Lucchesi, con oliveto, piscina e vista panoramica sulla città di Lucca distante solo 8,5 km, i principali servizi distano 3,5 km dalla residenza, il mare della Versilia dista 30 km.
La città di Lucca è tradizionalmente soprannominata la città delle cento chiese, per il grande numero di edifici di culto di varie epoche differenti presenti all'interno delle imponenti mura alberate rinascimentali che la circondano completamente, costituendo uno dei fiori all'occhiello della Toscana. Una piccola e antica città-Stato dal fascino immutato nel tempo, un punto di arrivo o di passaggio che non può essere tralasciato per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva. Dopo essere stati di passaggio a Lucca, molti visitatori stranieri hanno scelto la città come loro residenza. Visitare Lucca è immergersi tra le strette strade di uno degli antichi centri storici meglio conservati, passeggiare tre le rinomate mura, gustare i piatti tipici locali nelle tante osterie e prendere parte alle tante iniziative artistico-culturali organizzate. Chiunque visiti la città di Lucca rimane positivamente sorpreso dalla possibilità di vivere in tranquillità i diversi aspetti del centro storico, dei suoi dintorni collinari e della possibilità di raggiungere il mare della rinomata riviera della Versilia, distante solo trenta chilometri.