Signorile appartamento in vendita nel cuore del centro storico di Lucca, all'interno di un antico palazzo, a pochi passi dai monumenti più belli di questa meravigliosa città d’arte toscana.
Questo prestigioso appartamento, risalente al sedicesimo secolo, è stato oggetto nel 2005 di una meticolosa e totale ristrutturazione, coniugando le prestigiose e storiche finiture degli interni con i più moderni confort impiantistici.
La proprietà di prestigio, in vendita a Lucca, si sviluppa su due livelli, posti al secondo e terzo piano oltre a soppalco, di un antico palazzo lucchese risalente al sedicesimo secolo, per un totale di circa 265 mq.
L’ingresso principale avviene dal vano scala dove, tramite un luminoso corridoio veniamo condotti in un’ampia zona living con dipinti murali, collegata alla grande ed attrezzata cucina oltre ad un bagno con doccia.
Tramite caratteristica scala in pietra, salendo al livello superiore, troviamo un piano mezzanino, che ospita un antico forno a legna a servizio della cucina.
Al terzo piano del fabbricato, trova collocazione la zona notte, che ospita una piccola stanza con angolo cottura ideale per il personale di servizio, un’ampia camera matrimoniale con bagno privato dotato di vasca e doccia, oltre a due camere matrimoniali con bagno en suite ed un grande soppalco utilizzabile come ulteriore camera, studio, o zona living.
All’interno della corte condominiale c’è la possibilità di realizzare un ascensore a servizio delle varie unità immobiliari.
L’appartamento di prestigio,
in vendita a Lucca, risulta un’ottima soluzione per chi cerca una caratteristica proprietà di pregio nel centro storico di questa rinomata città d’arte toscana, completamente ristrutturata e con ottime finiture.
Mostra di più
Mostra di meno
La proprietà è situata nel cuore di Lucca, dentro le mura di questa bellissima città - opera d'arte, a pochi passi dalla Piazza San Michele e Piazza Napoleone, ma anche dalle boutiques del centro e dai rinomati ristoranti cittadini.
Lucca gode di una posizione assolutamente unica in quanto vicinissima al mare, Forte dei Marmi dista infatti solo 37 km, all'aeroporto internazionale di Pisa che si trova a soli 23 km ma anche alla montagna, le piste da sci dell'Abetone sono raggiungibili in circa un'ora e mezza.
Da Lucca possiamo facilmente raggiungere Firenze, a soli 73 km, sia in macchina sia in treno, oppure possiamo andare a visitare Siena e San Gimignano, entrambi a circa un'ora e mezza in macchina.
Vista la sua collocazione strategica la proprietà è ideale sia per coloro che cercano un'elegante e comoda residenza dove vivere oppure per coloro che desiderano un'angolo di paradiso nel quale scappare durante le vacanze.
La città di Lucca, è tradizionalmente soprannominata la città delle cento chiese, per il grande numero di edifici di culto di varie epoche differenti presenti all'interno delle imponenti mura alberate rinascimentali che la circondano completamente, costituendo uno dei fiori all'occhiello della Toscana.
Una piccola e antica città-Stato dal fascino immutato nel tempo, un punto di arrivo o di passaggio che non può essere tralasciato per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva. Dopo essere stati di passaggio a Lucca, molti visitatori stranieri hanno scelto la città come loro residenza.
Visitare Lucca è immergersi tra le strette strade di uno degli antichi centri storici meglio conservati, passeggiare tre le rinomate mura, gustare i piatti tipici locali nelle tante osterie e prendere parte alle tante iniziative artistico-culturali organizte. Chiunque visiti la città di Lucca rimane positivamente sorpreso dalla possibilità di vivere in tranquillità i diversi aspetti del centro storico, dei suoi dintorni collinari e della possibilità di raggiungere il mare della rinomata riviera della Versilia, distante solo trenta chilometri.
Mostra di più
Mostra di meno