Casale con piscina in vendita sulle colline pisane, posto in posizione panoramica e con magnifica vista che spazia dalle colline circostanti sino al mare.
La proprietà in vendita in Toscana, si compone di ampio casale libero su tre lati, due dependance, piscina e terreni per circa 5 ettari con vari annessi agricoli, tra cui un piccolo frantoio.
Alla proprietà si accede tramite doppio cancello carrabile, uno che conduce alla zona adibita a parcheggio, inserita in un terrazzamento inferiore rispetto all’edificio principale, ed uno, affiancato all’entrata pedonale, più vicino al casale. Durante la ristrutturazione è stata conservata l’antica corte esterna in pietra e mattoni, che collega il casale principale alla dependance, e che, nella parte frontale assume le caratteristiche di una spaziosa terrazza panoramica, dove rilassarsi godendo del meraviglioso panorama.
Il casale, recuperato da una ex casa di pastori risalente al 1400 circa, è stato oggetto di ristrutturazione durante gli anni 90, che ha mantenuto intatti i caratteri originali e caratteristici delle case di campagna toscane.All’ingresso ci accoglie un ampio ingresso aperto sul vano scala, dove trova collocazione l’importante scala in legno che collega i due livelli del casale, per una superficie totale di circa 400 mq. Al piano terreno, alla destra dell’ingresso, trovano collocazione l’ampia sala da pranzo formale con camino, connessa a un vano che potrebbe essere utilizzato come tinello oltre alla funzionale cucina abitabile dotata di camino. Dalla cucina si accede alla zona dedicata all’eventuale personale di servizio,
in quanto munita di entrata indipendente e dotata di un’ulteriore cucina, una camera ed un bagno. Sulla sinistra dell’andito di ingresso, si apre la spaziosa zona giorno dotata di doppio salotto, uno più piccolo, ideale come sala lettura o tv e l’altro, molto spazioso e luminoso, dotato di camino. La zona giorno risulta collegata alla meravigliosa terrazza, in parte verandata, dove è inserita un’area attrezzata con barbecue e forno per le pizze, luogo ideale per pranzi e cene all’aperto.
Il primo piano è per la maggior parte dedicato alla zona notte, dove disimpegnate dal corridoio trovano collocazione: una spaziosa camera da letto che si apre su una piacevole terrazza, una camera matrimoniale dotata di stanza armadi e proprio bagno en-suite, una camera matrimoniale attualmente utilizzata come studio e sala biblioteca dotata di soppalco, due spaziosi bagni, uno dei quali con doccia e cromoterapia. Completa questo livello la sala biliardo che, all’occorrenza, potrebbe essere adibita a ulteriore camera. Completano il casale principale, alcuni locali esterni che ospitano un locale tecnico con caldaia e la lavanderia.
La dependance, di circa 85 mq, è costituita da due appartamenti con entrata indipendente e dotati di impianti autonomi. Il primo appartamento consiste di un’area living dotata di cucina e caminetto, due camere ed un bagno. Il secondo, uno spazioso monolocale dotato bagno e con soppalco attrezzato a camera.
Sotto la terrazza panoramica trova collocazione l’antica cantina a volte di circa 30 mq, funzionale alla raccolta e stoccaggio di olive e olio.
Il casale è circondato da un rigoglioso giardino di circa 3000 mq, con curate aiuole e nel quale è inserita una piscina con vista panoramica e ampia zona solarium.
I restanti quattro ettari e mezzo di terreno sono adibiti, in parte a bosco nella parte più lontana dall’abitazione, in parte ad alberi da frutto ed in parte ad uliveto, ove insistono 360 ulivi in produzione.
La caratteristica proprietà, in vendita sulle colline di Pisa, necessita di lavori di modernizzazione ma risulta un ottimo investimento per chiunque ricerchi una residenza principale o una casa vacanza immersa nella natura ma non isolata e comoda ai servizi principali. La proprietà risulta essere ideale anche per chiunque desideri metterla a reddito trasformandola in un B&B o dedicarsi ad un’azienda agricola in quanto viene venduta completa di frantoio funzionante e varie attrezzature e macchine agricole.
Mostra di più
Mostra di meno
Il Casale di prestigio in vendita sulle colline di Pisa, si trova a soli 4 km dal centro storico del borgo medievale di Casciana Terme e da tutti i principali servizi. Il mare di Livorno si raggiunge in trenta minuti d'auto e dista 35 km dalla proprietà . La posizione della proprietà risulta strategica al raggiungimento delle principali città d’arte della Toscana quali, Livorno, Pisa e Lucca, Firenze 60 km, Volterra 40 km. Le Colline Pisane, sono una piccola ma splendida area della Toscana poco distante dal mar Tirreno ed immersa ancora nella pace di una natura immacolata, si estendono da Pontedera a Volterra, in un morbido paesaggio di linee ondulate, ancora intatto nella sua morfologia. A est, verso la costa, confinano con quelle livornesi e a ovest con le fiorentine. Tra dolci pianure, colline ricche di boschi secolari e lussureggianti vigneti si ergono i campanili di affascinanti borghi che ti invitiamo a scoprire paesaggi da fiaba, vestigia del passato e delizia del palato.Il fascino dei piccoli borghi medioevali, con i loro castelli antichi, i loro palazzi e le ville signorili, che hanno tutto il fascino dei secoli, le loro chiese piene di tesori nascosti, attirano gli occhi e gli sguardi del turismo di qualità.Gli spazi naturali dove poter poi passeggiare in armonia con l’ambiente soddisfano gli amanti della pace, le distanze brevi e i pendii dolci invitano a lasciare l’auto ogni volta che è possibile e procedere a piedi, ma anche in mountain bike o a cavallo.