Splendido casale in pietra con piscina, in vendita vicino alla meravigliosa cittadina di Cortona, immerso in una location circondata dalle verdeggianti colline.
Questo esclusivo casale, in vendita in Toscana, risalente al 1800, è stato completamente ristrutturato nel 2011, cercando di mantenere il prestigio della proprietà, utilizzando materiali tipici cortonesi e toscani.
L’immobile si sviluppa su due livelli al piano terreno e primo, per un totale di circa 320 mq.
Al piano terra troviamo il grazioso ingresso che ci conduce da una parte nella sala da pranzo caratterizzata da pareti in pietra, adiacente ad essa ha luogo la zona giorno impreziosita da un camino elaborato in pietra serena, conclude quest’ala della proprietà una luminosa e funzionale cucina ed un bagno per gli ospiti. Sempre a questo livello troviamo una prima camera matrimoniale con bagno oltre ad un locale lavanderia.
Salendo al primo piano, raggiungibile sia da scala interna che esterna, troviamo l’ampia zona notte composta da quattro camere matrimoniali, tre delle quali con cabina armadio e bagno privato.
Esternamente, nel curato e recintato giardino di proprietà di circa 2880 mq, troviamo la splendida piscina delle dimensioni di 5 x 10 metri, ed una graziosa pool house di circa 70 mq. composta da un’ampia zona giorno che può essere utilizzata come suite, in quanto fornita di un bagno ed un ripostiglio.
Il casale, in vendita nei pressi di Cortona e del Lago Trasimeno, si trova in una comoda posizione, ben collegata a tutti i centri d'interesse, in 20 minuti (15 km) è possibile raggiungere il centro di Cortona, Montepulciano, Castiglione del Lago e Foiano della Chiana. Gli aeroporti più vicini sono Perugia (55 km, 45 min.) e Firenze (110 km, 1h 15 min.).
Il territorio provinciale di Arezzo occupa la parte interna orientale della regione Toscana, a confine con l'Umbria, area storica di insediamento etrusco, terra natale di uno dei maggiori pittori rinascimentali, Piero della Francesca, ricca di aree protette lungo la Valdarno, il casentinese, la Valtiberina e le valli dei fiumi Marecchia e Foglia. La provincia di Arezzo si estende dal Falterona alla riva settentrionale del lago Trasimeno e dai monti del Chianti al versante orientale dell'Alpe della Luna, dove il paesaggio collinare è caratterizzato da ampie distese boschive alternate ad aree seminative o coltivate con vigneti ed oliveti. Si possono distinguere alcune zone geografiche ben precise: la breve pianura aretina tra la confluenza del Canale Maestro della Chiana nell'Arno e le colline; il Casentino; la seconda parte del Valdarno Superiore, tra il Pratomagno e i monti del Chianti; la Valdichiana; la Val Tiberina tra l'Alpe della Luna e l'Alpe di Catenaia, ove si snoda il corso superiore del Tevere I borghi medioevali e le abbazie, nati come fortini o semplici baluardi, sono oggi splendide realtà turistiche. Poppi, Anghiari, Sansepolcro, Castiglion Fiorentino, Cortona, sono meta di assoluta bellezza ed importanza.