Splendida tenuta di lusso, in vendita a Lucca, edificata su un originario impianto architettonico risalente all'anno 1000, da una nobile famiglia di origine longobarda che eresse diverse costruzioni nella zona.
La storica residenza, in vendita in Toscana, risulta ubicata in posizione baricentrica tra Lucca e Pisa ed è facilmente raggiungibile. La vista sulle colline circostanti è semplicemente magnifica, la zona molto tranquilla e verdeggiante a vocazione prevalentemente residenziale, garantisce altissimi livelli di privacy, conservando allo stesso tempo l'autentico charme delle residenze toscane.
Il complesso immobiliare, si compone della villa padronale di 550 mq circa, e due ulteriori abitazioni rispettivamente di 250 mq e 300 mq, immerse in un ampio terreno di circa 2,5 ettari, con un giardino perfettamente curato.
La Villa Padronale sviluppata su tre livelli, per un totale di 550 mq, comprende 6 camere da letto e 6 bagni, oltre all'ampio soggiorno con camino, la sala da pranzo con altro camino, la cucina ed una splendida biblioteca.
Attraverso gli spazi aperti della limonaia si accede alla seconda abitazione, di 300 mq, con facciate in pietra a vista, entrambe ristrutturate con gusto e raffinatezza, comprendono rispettivamente 4 camere da letto e 3 bagni.
La terza abitazione, un ex-fienile di 250 mq, è situata in prossimità della piscina, presenta un ampio pergolato per cene all'aperto ed un grande locale al piano seminterrato, ad uso cantina.
Completa la proprietà la grande piscina immersa in un meraviglioso parco verde,
l'ampia area agricola con uliveto e vigne, il laghetto, il parcheggio privato ed il grande box auto, l'area giochi all'aperto per i bambini, una casetta in pietra nel bosco di 30 mq con soppalco.
Le peculiari caratteristiche di questa lussuosa residenza, in vendita a Lucca, rendono prestigio all'intero complesso, dotandolo di ogni comfort e di elementi ad altissimo valore storico e paesaggistico.
Mostra di più
Mostra di meno
Prestigiosa tenuta in vendita in Toscana, ubicata in posizione baricentrica tra Lucca e Pisa, che distano rispettivamente 10 e 13 km. I principali servizi sono disponibili a 1 km, l'areoporto internazionale di Pisa si raggiunge in soli 10 minuti di auto essendo posto a 15 km dalla proprietà. Il mare sulla costa pisana dista 25 km.
La città di Lucca è tradizionalmente soprannominata la città delle cento chiese, per il grande numero di edifici di culto di varie epoche differenti presenti all'interno delle imponenti mura alberate rinascimentali che la circondano completamente, costituendo uno dei fiori all'occhiello della Toscana. Una piccola e antica città-Stato dal fascino immutato nel tempo, un punto di arrivo o di passaggio che non può essere tralasciato per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva. Dopo essere stati di passaggio a Lucca, molti visitatori stranieri hanno scelto la città come loro residenza. Visitare Lucca è immergersi tra le strette strade di uno degli antichi centri storici meglio conservati, passeggiare tre le rinomate mura, gustare i piatti tipici locali nelle tante osterie e prendere parte alle tante iniziative artistico-culturali organizzate. Chiunque visiti la città di Lucca rimane positivamente sorpreso dalla possibilità di vivere in tranquillità i diversi aspetti del centro storico, dei suoi dintorni collinari e della possibilità di raggiungere il mare della rinomata riviera della Versilia, distante solo trenta chilometri.