Lussuosa villa in vendita sulla prima collina di Carrara con vista mare, parco privato, piscina e campo sportivo polivalente, collocata in posizione privilegiata in quanto situata vicina a tutti i servizi principali, ma ubicata all’interno di un importante complesso residenziale di sole ville a cui si accede tramite strada privata.
La villa è inserita in un curatissimo parco privato di circa 5000 mq, nel quale sono presenti un meraviglioso giardino all’inglese, aiuole fiorite, alberi di alto fusto e piacevoli camminamenti per passeggiare a contatto con la natura.
All’interno del parco sono collocate anche varie zone adibite al relax, altre organizzate per ricevere amici, quindi idonee alla convivialità, e ulteriori aree dedicate allo sport; infatti, degne di nota la grande piscina dotata di copertura motorizzata ed il campo sportivo polivalente, attualmente utilizzato per il paddle.
L’accesso alla proprietà è garantito sia tramite cancello carrabile elettrico dalla via privata che tramite un’entrata pedonale secondaria su via pubblica.
Entrando dal cancello principale si apre un elegante viale in pietra arenaria posata ad opus incertum, dal quale si raggiunge l’area dedicata al parcheggio delle autovetture dotata di copertura. Proseguendo si raggiunge la villa principale di circa 570 mq, disposta su tre livelli, e attualmente divisa in due unità abitative, ognuna con proprio ingresso indipendente ma collegate internamente da una scala.
La villa, edificata nel 1900 è stata totalmente ristrutturata con materiali di pregio dall’attuale proprietario nel 2008 cercando di mantenerne le peculiarità originali quali il disegno originario,
le pareti in pietra locale ed il mantenimento del tipico sistema oscurante toscano delle persiane che però sono state scelte di tipo blindato per una maggior sicurezza.
L’ingresso al piano nobile della villa è tramite porticato. Entrando siamo accolti da uno scenografico ingresso con colonne in marmo che si apre sul meraviglioso doppio salone, dove il pregiato marmo” statuario“ di colore bianco avorio con decori e tozzetti color oro, cattura la vista.
L’area living risulta così inondata di maggiore luce e si ha una magnifica continuità visiva degli spazi. Tramite arredi sono state definite le varie area giorno, dalla cucina alla zona pranzo formale sino a quella adibita al relax con termo camino a gas.
In posizione centrale rispetto al salone si ha l’ampia scala in marmo e cristallo che unisce i vari livelli della casa.
Completano questo livello un bagno e due camere cui si accede tramite disimpegno collocato vicino all’ingresso e l’area lavanderia.
Salendo al piano superiore troviamo la zona notte caratterizzata da due grandi camere matrimoniali entrambe con capienti stanze armadi e due bagni. Degna di nota la particolarissima e lussuosa sala da bagno che accoglie un’ampia vasca idromassaggio centrale e una doccia in mosaico nero.
A questo piano si ha anche uno spazioso porticato, attualmente reso più funzionale con la chiusura a vetri e l’allestimento di un’ulteriore cucina, dove si può soggiornare ammirando il parco.
La particolarità di questo livello è l’utilizzo di un pregiato parquet a listoni in venghé nero.
Al livello più basso a diretto contatto con il giardino esterno, troviamo un’ampia area open space dove sono collocati la moderna cucina nera dotata di moderni elettrodomestici, la zona pranzo e il salotto con termo camino.
Da queta piacevole area, anch’essa dotata di pregiati pavimenti in marmo si gode della vista del giardino tramite ampie portefinestre che coniugano spazi interni ed esterni. La continuità visiva è garantita anche dal marmo che accompagna le pavimentazioni esterne mescolandosi in gradevoli disegni al cotto.
Questo piano risulta movimentato da qualche scalino che definisce due aree notte entrambe disimpegnate su un corridoio. Nella prima una piacevole camera matrimoniale con uscita diretta sul giardino e bagno; l’altra caratterizzata da una camera doppia, un bagno con doccia una stanza armadi con zona lavanderia con accesso esterno; area, quest’ultima, che potrebbe essere idonea per l’eventuale personale di servizio.
Ogni piano della villa in vendita in Toscana utilizza un sistema di riscaldamento e raffreddamento a pompe di calore ed è dotato di videocitofono oltre a porte e finestre blindate. Per un maggiore risparmio energetico troviamo anche i pannelli solari. Completano la proprietà dei locali accessori come i ripostigli, i locali tecnici e gli spogliatoi per il campo polivalente.
Tutta la proprietà è dotata di impianto di allarme, sia esterno che interno con video sorveglianza.
La proprietà in vendita in Toscana è l’ideale per chiunque desideri vivere nel verde, non troppo lontana dal mare e dai servizi principali e risulta essere un ottimo investimento anche per chi necessiti di una residenza di rappresentanza dato l’ottimo stato di conservazione.
Mostra di più
Mostra di meno
La villa di lusso, in vendita sulle colline Toscane, risulta posta in una invidiabile posizione panoramica sulle pendici collinari, alle spalle del centro storico di Carrara, che dista solo 2,5 km, il mare della Versilia si raggiunge comodamente in soli 10 minuti in auto e dista poco meno di 4 km.
La Riviera Apuana è una particolare zona della Toscana che si estende fino alla Liguria e che si caratterizza per il fatto di essere costituita da diverse componenti: un litorale, una parte interamente pianeggiante compresa tra il fiume Versilia ed il fiume Magra e una parte montuosa con le Alpi Apuane. Tutti elementi che rendono questa zona una delle più suggestive della regione. Nonostante la Riviera Apuana abbia una secolare storia che inizia con l’insediamento degli Etruschi e dei Romani che si occuparono del primo piano infrastrutturale della zona, è soltanto a partire dal XVIII secolo che il territorio conobbe un miglioramento delle condizioni economiche. In seguito, con l’industrializzazione delle città e con la riqualificazione della zona balneare l’intero territorio ha cominciato ad essere valorizzato per ciò che di splendido ha da offrire. Dalla preziosa tradizione della lavorazione del finissimo marmo proveniente da Carrara, alle frequentatissime spiagge della Versilia.