Splendida villa di sapore in vendita nella zona centrale di Forte dei Marmi, a soli 1200 metri dal mare, vi consentirebbe di vivere Forte dei Marmi da una posizione di assoluto privilegio nella massima privacy, pur essendo a pochi passi dal centro cittadino e da tutte le sue rinomate attività commerciali e servizi.
La villa in vendita a Forte dei Marmi si presenta in buoni condizioni di manutenzione e si sviluppa su due livelli fuori terra ed un piano interrato, per un totale di circa 228 mq.
Dal curato giardino, completo di area a parcheggio, si accede dal patio esterno al piano terreno, dove troviamo un grande e luminoso salone diviso in zona relax e sala pranzo, oltre alla cucina ed una prima camera con bagno.
La zona notte posta al piano primo, adeguatamente disimpegnata, si compone di tre ampie camere matrimoniali e due bagni.
Al piano interrato troviamo la taverna ed un bagno.
Lo charme ed i comodi spazi esterni rendono questa proprietà unica nel suo genere.
La villa in vendita a Forte dei Marmi, si trova a solo 1,2 km dal mare e dal rinomato centro cittadino, raggiungibili in soli 5 minuti in bicicletta.
Forte dei Marmi è da sempre una delle migliori località turistiche d’Europa, famosa in tutto il mondo e meglio frequentata di tutta la riviera della Versilia. Fin dalla fine del 1700 nobili di mezza Europa, diplomatici, uomini d’affari, artisti e personaggi famosi vi hanno costruito splendide ville nascoste e protette dal verde della pineta, scegliendo le sue finissime sabbie per trascorrervi un periodo di vacanze e di riposo.
Oltre che per la bellezza delle sue spiagge, dei giardini e del suo centro storico, Forte dei Marmi è celebre anche per la sua eleganza e mondanità: i suoi negozi e boutiques di alta moda attirano i turisti al pari delle vicine città d’arte di Lucca, Pisa e Firenze, ed i suoi locali ospitano da sempre celebrità di tutto il mondo segnando la dolce vita italiana dagli anni ’60 in poi.
Ma ciò che più rende unica la vita al Forte è l’atmosfera rilassante, il ritmo dato dai grandi spazi, le passeggiate in bicicletta lungo i viali alberati, i silenzi e i momenti in cui ritrovarsi tra amici per un aperitivo dopo una tranquilla giornata trascorsa al sole.
Il simbolo della città posto al centro della stessa è il ”Fortino di Forte di Marmi“, una fortezza granducale eretta nel secolo XVIII.