Ville storiche di lusso in vendita in Toscana
Quanto costa comprare un sogno?
Vi siete mai chiesti quanto potrebbe costare comprare un sogno? Quanto varrebbe?
Insomma, qualsiasi cifra possiate pagarlo non sarà mai abbastanza se paragonato all'immenso valore storico di ciò che state acquistando.
Come possiamo, infatti, stabile il valore commerciale di un sogno, di qualcosa di unico? La risposta è semplice: non possiamo, perché qualcosa di unico non ha prezzo, proprio come alcune delle esclusive ville storiche adagiate sulle colline toscane, proposte in vendita da Broker Immobiliare Exclusive Real Estate.
Ville di prestigio, ville storiche di lusso in vendita in Toscana, regione che vanta probabilmente il più grande patrimonio immobiliare del genere al mondo, apprezzato da un’ampia clientela sia italiana, che soprattutto internazionale.
Non stupisce quindi, che il mercato immobiliare toscano del lusso sia proprio caratterizzato da queste proprietà storiche, uniche nel loro genere.
La toscana, culla del Rinascimento, con le proprie ville storiche in vendita vi permetterà di approfittare del benessere e della deliziosa gastronomia locale nella vostra futura proprietà, circondati da vigneti e oliveti, con meravigliose viste delle colline o del mare, che potrete ammirare dalle terrazze e dai giardini di questi immobili di prestigio.
Comprare una villa storica in Toscana, rappresenta ormai da molti decenni, una scelta condivisa presso una clientela facoltosa, ed è probabile che lo rimarrà a lungo, divenendo ancorché un buon investimento immobiliare, soprattutto in questo preciso periodo storico, dove il mercato del lusso permette di acquistare proprietà importanti ad un prezzo estremamente corretto.
Dunque, cosa state aspettando? Trasformate questo sogno in realtà!
Broker Immobiliare Exclusive Real Estate propone tra le altre, due ville storiche in vendita sulle colline della Versilia.
Villa Augusta, villa storica di lusso in vendita in Toscana
Villa Augusta, inserita tra le colline di Camaiore, è una villa secolare che è stata la vedetta della Versilia. Appartenuta ad importanti casate e tramandata attraverso famiglie nobiliari lucchesi, che ne hanno conservato tutto il fascino, questa villa storica, è oggi una residenza di lusso in vendita.
L’attuale conformazione e le rifiniture risalgono al 1700 ma l’impianto originario è del XIV secolo.
Nell’ultima guerra la villa fu sfollata e requisita dal comando SS che qui installò il quartier generale della guarnigione tristemente nota per l’eccidio di Sant’Anna d Stazzema.
La villa, di base quadrata, è di 1.600 metri quadrati circondati da 12mila metri quadrati di parco che comprendono anche una limonaia, la piscina ed un campo da tennis.
Villa Mezzanotte, villa storica di lusso in vendita in Toscana
Villa Mezzanotte, databile tra la fine del 500 e i primi del 600 fu costruita, cosi? dicono le carte, dall’architetto Stefano Nieri. Nell’anno 1815, per un periodo di circa 100 giorni, fu sede e residenza della dorata prigionia di Paolina Bonaparte, sorella di Napoleone.
La residenza principale della villa si sviluppa su cinque livelli per un totale di oltre 1200 metri quadrati e sovrasta un parco con giardini all’italiana, dove si trova oggi una grande piscina riscaldata con idromassaggio, dalla quale si può godere di una splendida vista del mare della Versilia
All’interno della tenuta di oltre 110 ettari di terreno, si trovano altri edifici, tra i quali tre case rurali ristrutturate per un totale di 310 metri quadrati, oltre a circa 1300 metri suddivisi in due edifici agricoli da ristrutturare e una piccola chiesa privata.
La fattoria e l’oliveto di circa 3500 piante fino a qualche hanno fa producevano circa 30 quintali di ottimo olio extra vergine a denominazione di origine protetta.