La mostra di Fabio Viale nella città di Pietrasanta
La città del marmo e degli artisti ospita per la prima volta l’artista Viale
Pietrasanta è una città conosciuta in tutto il mondo per il suo legame con l’arte dal momento che è uno dei centri internazionali più importanti per la lavorazione del marmo e bronzo. Crocevia di artisti e scultori di fama mondiale, Pietrasanta è considerata la “Piccola Atene della Versilia”, inoltre è la destinazione ideale per concedersi una fuga estiva a regola d’arte.
Sono numerosi gli artisti che hanno deciso di aprire laboratori a Pietrasanta e di farne uno dei loro centri prediletti per vivere, oltre ad essere diventata una meta molto amata dai turisti italiani ed esteri, non solo per le vacanze ma per poterci abitare tutto l’anno.
Ogni anno, durante la stagione estiva, la città si arricchisce di grandiose opere e sculture di famosi artisti. Da Giugno 2020 la piazza del Duomo, la Chiesa di Sant’Agostino e il suo Chiostro: i più suggestivi spazi pubblici della città di Pietrasanta saranno “abitati” dalle opere monumentali dello scultore Fabio Viale. Si intitola “Truly” il monumentale progetto espressamente concepito dall’artista piemontese, per la prima volta protagonista della grande mostra istituzionale nella città d’arte versiliese. Promossa dal Comune di Pietrasanta, con il sostegno della Galleria Poggiali e la curatela di Enrico Mattei, la grande mostra di Viale a Pietrasanta giunge dopo la personale al Glyptothek Museum di Monaco di Baviera, la partecipazione all’ultima Biennale di Venezia e l’esposizione al Pushkin Museum di Mosca; nella cittadina toscana saranno in mostra una ventina di opere dell’artista la cui esposizione prevede il coinvolgimento di tutti i luoghi simbolo.
Fabio Viale realizza copie delle sculture che hanno fatto la Storia dell’Arte e poi le riempie di tattoo stile gangster, ma non si limita a dipingerli, fa penetrare il colore nel marmo proprio come si trattasse di un vero tatuaggio. Scultore vecchia maniera, il piemontese Fabio Viale, ama spiazzare l’osservatore attraverso contrasti che si manifestano in modo semplice e inaspettato come tatuaggi sulla marmorea pelle di una scultura classica.
Broker Immobiliare Exclusive Real Estate propone, in questa meravigliosa città d’arte e nelle sue pregiate colline, prestigiose ville e casali con vista mare in vendita a Pietrasanta.
Qui di seguito due esclusive proprietà vista mare in vendita sulle colline di Pietrasanta
Villa Pedigrotta
Sulle prime colline della rinomata e artistica Pietrasanta, a soli 1,5 km dalla centralissima Piazza del Duomo, raggiungibile anche a piedi in soli 15 minuti, è in vendita questa esclusiva proprietà con piscina e vista panoramica, completamente ristrutturata.
La proprietà di lusso, in vendita a Pietrasanta, gode di una favolosa vista panoramica sulla costa della Versilia, distante solo 5 km e risulta circondata da un ampio e curato frutteto, oltre che da un oliveto in produzione, che unitamente all’esteso giardino, sviluppato sul fronte dell’abitazione, completa l’area verde per un totale di circa 9000 mq.
Casale Patrizia
Splendido casale di charme con vista mare in vendita sulle colline della Versilia, circondato da un terreno con oliveto sulle prime colline alle spalle di Forte dei Marmi e Pietrasanta.
Sin dall’importante ingresso, con cancello in ferro battuto e dal viale che conduce alla residenza, si coglie l’esclusività di questa stupenda proprietà di prestigio in vendita in Toscana, circondata da un terreno di 2400 mq a piane, dove trovano collocazione circa 30 piante di ulivo in produzione.