Tre modi atipici di visitare la Toscana e le sue meravigliose proprietà immobiliari
Dalla mongolfiera, al cavallo alla Vespa, un'esperienza Toscana tutta green e retrò
La Toscana è una terra piena di meraviglie da scoprire e un vero paradiso terrestre per chi la visita: i suoi paesaggi mozzafiato, l’architettura raffinata delle sue città d’arte e la sua natura, insieme alle meravigliose proprietà come Ville di lusso, Casali caratteristici della zona e Tenute, disseminate per tutto il territorio di cui il Portfolio della Broker Immobiliare Exclusive Real Estate è ricca, sono inconfondibili. Al di là delle destinazioni classiche, tuttavia, c’è un altro lato della Toscana, lontano dai percorsi turistici, che merita di essere vissuto almeno una volta.
Volate su una mongolfiera
Scoprite la Toscana come non avete mai fatto prima: volare in mongolfiera è un modo insolito di esplorarne la bellezza e un’esperienza straordinaria che non dimenticherete mai. Dal cielo, a 1550 metri sopra il livello del mare, potrete abbracciare con gli occhi paesaggi, città, campi e guardare tutto ciò che questa straordinaria terra ha da offrire da una nuova ed unica prospettiva, dal cielo infatti si può godere di una vista globale di tutto il territorio dallo splendido litorale alle colline e aree montuose ma anche le bellezze architettoniche come ad esempio le meravigliose Tenute, Casali e Ville di lusso in vendita in queste zone, con le piscine a sfioro, le vigne e gli Uliveti, esclusiva della Broker Immobiliare Exclusive Real Estate.
Scoprire la Toscana a dorso di un cavallo
La spiaggia, le montagne, una riserva naturale: qualunque sia il vostro paesaggio preferito, perché non lo esplorate a dorso di un cavallo? Non importa se siete perfetti cavalieri o no, l’equitazione è sempre un’ottima scelta per scoprire la Toscana in un modo unico. Potete trovare il tour perfetto per voi tra i vari maneggi e centri specializzati disseminati nel paese e decidere quale lato della Toscana scoprire per creare un’escursione su misura per i vostri interessi. Una bella idea per esplorare ma anche rilassarsi è il tour a cavallo a Saturnia, dopo 25 km tra le colline e le montagne della Maremma potrete godervi una mezza giornata di relax nelle piscine delle Cascate del Mulino, una meravigliosa spa naturale all’aperto. Due cose insolite da fare in Toscana in una sola volta!
Scoprite la storia della Vespa al Museo della Piaggio
Cosa c’è di più iconico del design della Vespa? Forse non lo sapete, ma questo simbolo conosciuto in tutto il mondo è nato nel 1946 a Pontedera, dove la società Piaggio ha iniziato la sua produzione nei primi anni ’20 del ‘900. Inaugurato nel marzo 2000, quello Piaggio è il più grande e completo museo italiano dedicato alle due ruote e un modo divertente per scoprire non solo la storia di uno dei marchi italiani più famosi ma anche quella dello sviluppo industriale e sociale del paese. Una visita è sicuramente una delle cose più insolite da fare in Toscana, ma possiamo assicurarvi che ne vale davvero la pena, soprattutto se siete un appassionato di ruote! E dopo aver appreso la storia di questo meraviglioso mezzo, lo si può affittare per esplorare le tipiche strade di campagna delle colline Toscane, alla ricerca dei Casali tipici della zona, di cui il Portfolio della Broker Immobiliare Exclusive Real Estate è ricca