Dimore storiche in vendita in Toscana, sulle colline di Pisa
Terre di Pisa, un luogo della Toscana dove la natura, l’arte, il buon cibo, l’olio ed il vino sono protagonisti.
Scegli di immergerti in uno dei paesaggi più caratteristici della Toscana acquistando un’immobile in una vera ed autentica tenuta vinicola, dove non solo potrai rilassarti e godere dei panorami, ma anche dedicarti alla produzione di vino ed olio extra vergine toscano: qui potrai davvero entrare in contatto con quel lato autenticamente tradizionale e genuino della nostra regione, scoprendone le radici e la vera passione che ne anima gli abitanti.
Broker Immobiliare Exclusive Real Estate propone una splendida tenuta, Rif. Tenuta Morgana, in vendita sulle colline Pisane, in un ambiente ideale per chi vuole realizzare il sogno di una tenuta di campagna ove produrre il proprio olio e il proprio vino o, per chi è alla ricerca di un’attività agrituristica di alto livello con azienda vitivinicola e olivicola.
La tenuta è costituita da una villa di campagna del 18° secolo, circondata da circa 8,2 ettari di terreni, con proprio laghetto privato, parco con alberi secolari, vigneto di 3,2 ettari e oliveto.
Arricchiscono la proprietà una casa colonica del 1960, un fienile, stalle utilizzate come rimessaggio delle macchine agricole e un’antica cava di tufo lunga 40 metri.
La villa di lusso in vendita, di circa 880 mq, si eleva per 4 piani, di cui 3 fuori terra, ed è stata quasi completamente rinnovata mantenendo il tipico stile delle antiche ville padronali delle campagne pisane attraverso un minuzioso recupero dei materiali originari.
La straordinaria ubicazione permette alla tenuta di essere un eccellente investimento sia per coloro che desiderano riscoprire il piacere di una vita sana a contatto con la natura, ma non troppo distante dalla città e dai suoi servizi, sia per tutti coloro che vogliano investire in un’attività ricettiva di campagna di alto livello.
Per chi invece è alla ricerca di un patrimonio storico artistico davvero notevole, Broker Immobiliare Exclusive Real Estate vi presenta rif. Villa Soraya. Magnificamente restaurata, capolavoro di arte e architettura questa è una storica villa del 1700 ubicata sulle dolci colline in provincia di Pisa. Immersa in un parco di oltre 1 ettaro, Villa Soraya, grazie alla sapiente cura degli attuali proprietari, è tornata a splendere con le sue meravigliose pareti e soffitti affrescati. Parte degli incantevoli e maestosi affreschi, in cui si nota l’utilizzo di oro zecchino, sono stati realizzati da Luigi Ademollo, importante pittore del '700 a cui vengono attribuite opere pittoriche realizzate anche in una delle sale del Palazzo ducale di Lucca e nel Palazzo Reale di Pisa.
In perfetto stile Toscano, dal cancello di ingresso si apre il viale di accesso alla villa delimitato da secolari cipressi, oltre i quali si nota lo splendido parco dove all’interno si snodano vari camminamenti costeggiati da siepi perfettamente curate, alberi ad alto fusto, una zona dedicata agli agrumi e alle piante officinali, uno spazio dedicato all’apicoltura, varie statue o sedute antiche ed una grande fontana in pietra utilizzata come piscina nel periodo estivo.
La dimora di lusso in vendita in Toscana, si erge su tre piani più un livello mansardato per un totale di circa 1520 mq e vanta altri 86 mq circa di terrazze. Sopra il tetto, un’altana con una vista a 360 gradi sulla campagna circostante, dove lo sguardo dello spettatore può vagare su uliveti, frutteti e vigneti dei borghi circostanti sino a soffermarsi sulla Torre di Pisa.