Opportunità di investimento immobiliare a Firenze
Storia e modernità, lusso ed eleganza in un appartamento in vendita nel cuore del centro storico di Firenze.
Ogni investimento richiede una primaria valutazione accurata, ma quando si tratta di investire in un bene immobile, le valutazioni necessarie che possono influire in maniera importante sul risultato dell’investimento, sono sostanzialmente dettate da cinque importanti fattori.
1 - Posizione
In primo luogo, la regola d’oro per un ottimo investimento sul mercato immobiliare stabilisce che esistono tre caratteristiche che rendono un investimento immobiliare un buon affare: location, location e location.
2 - Redditività
Il secondo fattore che determina l’interesse di un investitore ad acquistare un immobile è la sua capacità di generare un reddito.
3 - Stato di conservazione dell’immobile
La condizione dell’immobile è un terzo fattore chiave che deve essere preso in seria considerazione nell’ambito di una valutazione.
4 - Condizioni fiscali
Ulteriore fattore è la condizione fiscale legata all’acquisto, in parole povere le imposte da pagare in sede di rogito notarile.
5 - Flessibilità di utilizzo
Ultimo fattore importante il numero di unità immobiliari e la loro flessibilità di utilizzo. La presenza di più unità in un singolo immobile significano che il reddito complessivo che si può generare è più alto di quello che ci si aspetterebbe da un singolo immobile.
La proprietà che Broker Immobiliare Exclusive Real Estate propone in vendita, Appartamento Magnifico, nel cuore del centro storico di Firenze, corrisponde in toto a tutti i parametri sopra riportati.
1 – Posizione unica e ricercata
Questo lussuoso appartamento in vendita nel centro storico di Firenze, a soli 100 metri dalla cattedrale di Santa Maria del Fiore, risulta collocato al primo piano nobile di un antico palazzo risalente al 1500, appartenuto al noto architetto fiorentino Bernardo Buontalenti.
La location straordinaria vi permetterà di vivere questa storica città d’arte italiana da una posizione di assoluto privilegio, in una delle vie maggiormente rinomate ed esclusive del centro storico, con vista sul Duomo di Firenze e sulla cupola del Brunelleschi, grazie ai due balconi fronteggianti la via.
2 – Redditività molto alta
La posizione unica e ricercata nel cuore del centro storico, le finiture di pregio, gli impianti all’avanguardia, permettono di mettere a reddito la proprietà nel rinomato ed internazionale circuito turistico di Firenze a clienti con budget elevati, con redditività molto alta dal 6% all’8% del prezzo di acquisto, visto l’affluenza di turisti da tutto il mondo in ogni giorno dell’anno, qui non esistono le tariffe di bassa stagione.
3 - Stato di conservazione dell’immobile ottimo
L’appartamento, oggetto di una recente e curata ristrutturazione, fonde storia e modernità, lusso ed eleganza, grazie agli elementi architettonici finemente recuperati, quali gli affreschi risalenti al XVII secolo ed i soffitti a cassettoni, che ben si coniugano con un arredo contemporaneo ed impianti moderni, che garantiscono il massimo confort e funzionalità.
Questa proprietà, davvero unica, viene venduta interamente arredata e risulta immediatamente disponibile per una immediata redditività.
4 - Condizioni fiscali favorevoli
Anche le condizioni fiscali relative alle imposte di acquisto, risultano molto favorevoli, in quanto la proprietà, pur essendo intestata ad una Società, vende l’appartamento con una tassazione assoggettata ad imposta di registro calcolata sulla rendita catastale rivalutata, con un notevole risparmio economico rispetto ad una proprietà venduta da Società ed assoggettata ad Iva sul prezzo pagato.
5 - Flessibilità di utilizzo eccellente
Questa prestigiosa proprietà, in vendita in Toscana, vanta una grande flessibilità di utilizzo, poiché si compone di due appartamenti collegati tra loro per una superficie complessiva di circa 450 mq. Ciò consente di fatto un utilizzo flessibile, sia come unica grande residenza da affittare nella sua interezza con 8/10 posti letto, oppure come due appartamenti autonomi ed indipendenti, da mettere a reddito nel circuito turistico di Firenze.
Broker Immobiliare Exclusive Real Estate propone in vendita questo appartamento di lusso nel centro storico di Firenze ed analizzate le peculiarità intrinseche, si presenta come ottima opportunità di investimento immobiliare, offrendo storia, cultura e lusso, in una delle location più ambite di questa città d’arte toscana, risultando inoltre immediatamente disponibile per ospitare chi ricerca l'eccellenza in ogni dettaglio nel cuore di Firenze con vista mozzafiato del Duomo, della cupola del Brunelleschi fino a Piazza Santissima Annunziata.