Lucca e le sue colline, con le sue ville e casali di prestigio in vendita, meta preferita dagli investitori che acquistano casa in Toscana
Lucca e le sue colline, meta preferita dagli stranieri per acquistare casa in Toscana
La Toscana, le sue ville ed i suoi casali in vendita, inseriti in incantevoli panorami, ormai icone mondiali del paesaggio italiano e il suo fascino eterno decretato dalla storia e dal mondo dell’arte, che da soli sarebbero sufficienti a spiegare un tale, enorme e crescente consenso da parte degli acquirenti esteri che decidono di comprare casa in Toscana.
Meta tra le più ambite, spicca Lucca e le sue colline che, con i suoi immobili di lusso, i suoi tipici casali e ville in vendita e le sue splendide dimore di prestigio in vendita, appartenute alle più rinomate famiglie nobili locali, risulta oggi essere una delle città più ricercate.
Il successo che la cittadina di Lucca e la campagna circostante stanno riscuotendo si deve soprattutto ad una serie di ragioni, non ultima la posizione estremamente comoda, vicino alla costa e alle spiagge dorate della Versilia raggiungibili in soli 25-30 minuti di macchina, ma anche a due passi dalle maggiori e più belle città d’arte quali Pisa, Firenze e Siena.
Amata particolarmente dagli Americani che qui decidono di investire soprattutto in ville d’epoca in vendita sulle colline di Lucca, oltre che in appartamenti in vendita nel centro storico di Lucca, viene apprezzata anche da un pubblico nord europeo, tra i quali primeggiano Britannici e Norvegesi che prediligono gli antichi casali in vendita, immersi nel verde delle colline lucchesi, circondati da oliveti e vigneti ancora in produzione. E’ proprio grazie a loro che oggi molti poderi sono tornati ai loro antichi splendori ed hanno ripreso la loro attività di coltivazione e produzione di prodotti locali tanto richiesti in tutto il mondo.
Nel report generale degli ultimi due anni Lucca registra, inoltre, un interesse crescente anche da parte di Tedeschi, Austriaci, Svizzeri e Olandesi, decisi a riscoprire anche le zone meno conosciute della campagna Lucchese, spinti dalla voglia di trovare incantevoli angoli di paradiso, dove la vita scorre ancora lenta e dove passato e presente sembrano fondersi creando un’atmosfera magica.
Tutti gli stranieri sono, infatti, ormai pienamente consapevoli che Toscana è sinonimo di territorio ricco di arte, cultura e scenari meravigliosi e per questo non temono di lanciarsi all’avanscoperta di tesori nascosti tra le pieghe delle nostre pittoresche colline.
Ulteriore fattore di estrema importanza che fa di Lucca, città d’arte e di cultura, con i sui paesaggi mozzafiato, la prima scelta per chi decide di comprare casa in Toscana, sono i prezzi degli immobili, assolutamente competitivi, soprattutto se paragonati ad altre zone della Toscana ormai sature da anni.
Broker immobiliare, società immobiliare specializzata nella vendita di immobili di prestigio e di lusso, sempre attenta all’andamento di mercato, offre ai suoi clienti una vasta gamma di offerte particolarmente appetibili per soddisfare le richieste e i bisogni di tutti coloro che decidono di rivolgersi a lei per acquistare la proprietà ideale.
Visualizzi subito le nostre esclusive proposte immobiliari
Ville, casali, appartamenti e attici, in vendita a Lucca
Ville e casali in vendita a Massarosa, Lucca
Ville e casali in vendita a Camaiore, Lucca
Ville e casali in vendita a Pietrasanta, Lucca
Ville e casali in vendita a Forte dei Marmi, Lucca